Visite: 325
Visite: 325
- Information
- Imprese
Giacomo Frizzarin nominato Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia
Giacomo Frizzarin, classe 1974, è il nuovo Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia ed entra a far parte del Leadership Team della filiale milanese.
Nell’ambito del nuovo ruolo, a Frizzarin è affidato il compito di coniugare le esigenze delle aziende italiane con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie a supporto del loro business.
In particolare, l’obiettivo della Divisione consisterà nel continuare ad abilitare le imprese a raggiungere i rispettivi obiettivi di crescita e di supportare il Made in Italy per raggiungere ulteriori livelli di competitività, facilitando l’adozione delle piattaforme Cloud di Microsoft, aiutando le aziende a trarre vantaggio dalla flessibilità del Cloud di Azure secondo un modello ibrido in grado di garantire il massimo livello di performance e sicurezza, digitalizzando l’ambiente lavorativo in ottica di Modern Workplace, potenziando le possibilità di comunicazione e di collaborazione da remoto grazie ai tool intelligenti di Microsoft 365 e, infine, ottimizzando la gestione delle attività, dei clienti e delle risorse ricorrendo sia alle applicazioni di business che alle funzionalità di data analytics offerte da Dynamics 365.
Prima di approdare a Microsoft, nel 2015, Frizzarin ha svolto ruoli di crescente responsabilità, sia in Italia che all’estero, presso aziende leader del comparto ICT, quali HP, Cisco, Autodesk e Nokia. Successivamente, in Microsoft, il manager ha guidato il team di vendita nei mercati Retail e Telecomunicazioni nella Divisione Enterprise Partner Group, dove ha concretizzato importanti progetti d’innovazione negli ambiti Cloud, Artificial Intelligence e Mixed Reality.
Appena ricevuta la nuova nomina, Giacomo Frizzarin ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo team con l’obiettivo di facilitare alle PMI l’accesso alle tecnologie e supportare la trasformazione digitale del sistema economico italiano. In questo momento di emergenza, il Cloud Computing sta confermando il proprio ruolo cruciale nell’aiutare le imprese a rimanere operative e a garantire la continuità dei propri servizi, ripensando le modalità di lavoro e i modelli di business”.
Poi, Frizzarin ha aggiunto: “L’innovazione costituirà un volano anche per la ripresa, per aiutare le aziende locali a rilanciarsi e a competere in un mercato sempre più globale. Grazie anche al supporto del nostro ecosistema di partner, ben radicato su tutto il territorio nazionale e con expertise diversificate nei vari settori industriali, sono sicuro che riusciremo a trasformare le sfide in opportunità e a contribuire alla crescita del Made in Italy”.