Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epson partecipa al progetto formativo FICO DOCET
Information
Imprese

Epson partecipa al progetto formativo FICO DOCET

In qualità di partner, Epson partecipa al progetto di formazione FICO DOCET promosso dalla Fondazione FICO e dal laboratorio di ricerca del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano CILAB Polimi, insieme alla start-up Asspinext e al produttore di materiale autoadesivo ARTcovert.

Nel dettaglio, FICO DOCET è un progetto di formazione dedicato a i protagonisti della filiera dell’agroalimentare: produttori vitivinicoli e di olio, consorzi, distributori, professionisti, tipografie, etichettifici, grafici, designers, studenti, futuri professionisti e media di settore.

Oltre all’organizzazione di 10 webinar incentrati sulle necessarie competenze per l’evoluzione della filiera del wine & food tenuti da docenti ed esperti di settore, include il concorso Doing, dedicato alla progettazione di etichette innovative per il settore agroalimentare italiano.

Attiva nel settore della stampa digitale di etichette dal 2010, Epson ha sviluppato, nel corso degli anni, una range completa di stampanti in grado di inserirsi in ogni segmento del mercato labelling: dalla serie ColorWorks, per la massima flessibilità e personalizzazione, alla serie SurePress, dedicata al mondo del print-for-pay

Technoretail - Epson partecipa al progetto formativo FICO DOCET In particolare, è nell’ambito del programma formativo dedicato alle 10 competenze indispensabili per l’evoluzione della filiera del wine & food che Epson terrà 1 dei 10 webinar, affrontando il tema della stampa di etichette e illustrando le numerose possibilità di personalizzazione.

Inoltre, per quanto riguarda il concorso Doing, Epson si occuperà della stampa di etichette, mostrando le molteplici tipologie di stampa e i vari supporti, dalla qualità e preziosità delle etichette per il vino e la cosmesi fino alla precisione e resistenza delle etichette per l’olio.

 

Camillo Radaelli, Sales Manager Business System di Epson Italia, ha sottolineato: “Abbiamo deciso di supportare questo progetto per condividere la nostra esperienza e la nostra conoscenza nel campo dell’etichettatura con aziende e professionisti dell’agroalimentare italiano. Le nostre soluzioni per la stampa di etichette permettono di raggiungere la qualità e la personalizzazione necessaria alla valorizzazione dei prodotti e di essere allineati alle diverse e nuove disposizioni di legge”.

       
    Il sito Technoretail - Epson partecipa al progetto formativo FICO DOCET

Technoretail - Epson partecipa al progetto formativo FICO DOCET