Visite: 423
Visite: 423
- Information
- Imprese
Element Logic approda nel mercato italiano
Verrà affidato al managing director Matteo Casagrande l’ingresso nel mercato italiano di Element Logic, azienda leader nella tecnologia per l'Intralogistica con soluzioni personalizzate, automatizzate e all’avanguardia per l’ottimizzazione delle prestazioni di magazzino.
Fondata nel 1985, e circa 45 installazioni realizzate nel 2021 e 60 progetti acquisiti per il 2022 , Element Logic inaugurerà la nuova sede di Milano e punterà alla creazione di magazzini sostenibili, ottimizzati e automatizzati adatti alle piccole, medie e grandi imprese, con soluzioni adeguate e innovative per ogni esigenza di business, grazie a una tecnologia di picking automatico intelligente, potenziata dal software di proprietà per migliorare il flusso di lavoro.
Element Logic ha recentemente ottenuto i diritti per la distribuzione e l'implementazione della tecnologia AutoStore, il sistema di evasione degli ordini, che offre una soluzione robotica versatile e modulare, che può essere adattata a ogni genere di impianto di stoccaggio e prelievo per carichi leggeri, permettendo una riduzione del 75% dell'ingombro rispetto a un magazzino manuale e, allo stesso tempo, aumentando la capacità di picking fino a 10 volte.
Armin Gesslein, Executive Vice President Central & Southern Europe di Element Logic: “L’ingresso nel mercato italiano conferma la constante crescita di Element Logic e consolida la nostra posizione nel Sud Europa. Un passo importante reso possibile anche grazie all'esperienz nel settore di Matteo Casagrande, il nostro Managing Director per l’Italia, che da oltre 20 anni gestisce progetti in Europa, Asia e USA. Il know-how tecnologico, l’attenzione alla sostenibilità, la qualità dei nostri servizi e la capacità di adattamento a uno ogni tipo di cliente e di business sono da sempre caratteristiche fondamentali in aziende. Punti di forza e di partenza che saranno decisivi per questo nuovo capitolo aziendale”.
“Il mercato sta mutando velocemente e l'introduzione della tecnologia e dell'automazione diventa essenziale per tutto il comparto per soddisfare al meglio le richieste del mercato", spiega il Managing Director di Element Logic Italia, Matteo Casagrande: "L'ascesa dell'e-commerce sta spingendo i magazzini verso una nuova frontiera tecnologica. L’ottimizzazione dei processi e dei magazzini sarà un passo decisivo per la competitività nel settore e verso la Transizione 4.0, attenta alla sostenibilità e sempre più digitale”.