Visite: 764
Visite: 764
- Information
- Imprese
Continua anche nel 2022 la crescita di PTA Group
Un fatturato consolidato di 48,5 milioni di euro e previsioni di un’ulteriore crescita a doppia cifra nel 2022. Sono i risultati record fatti registrare da PTA Group, che mette a segno una lunga serie di successi in tutto l’arco del 2021, come ad esempio le oltre 850 assunzioni siglate con i brand ambassador per soddisfare le esigenze di oltre 3.000 punti vendita, di cui 600 Centri Commerciali.
PTA HFactor è stata in grado di gestire una crescita impressionante anche grazie all’introduzione di soluzioni molto innovative di gestione del personale e una organizzazione particolarmente attenta alla formazione e all’inserimento dei neo assunti.
La fintech del Gruppo PTA Payment Solutions, invece, sta sviluppando sia per i Centri Commerciali che per altri contesti, delle soluzioni fortemente innovative, tra cui spicca l’ultima nata, rappresentata da un’APP multifunzionale grazie alla quale i consumatori potranno usufruire a tutti gli effetti di un wallet digitale.
Buone notizia anche sul versante delle relazioni con business partner di assoluto valore o con colossi internazionali come ad esempio EML Payments, con cui PTA ha recentemente esteso la partnership internazionale.
Per quanto riguarda l’omnicanalità e la phygital customer experience, sono invece protagoniste nella start up ARetail, specializzata in soluzioni custom di Live E-commerce.
Altra importante novità del 2022 sarà poi il lancio dell’innovativa start up Space Value, guidata da Paolo Dosi. La piattaforma non sarà infatti solo un innovativo marketplace dello “specialty leasing” ma anche un modello di business capace di fare mercato e consentire ai Brand strategie omnicanale in modo semplice, tempestivo e conveniente presso le strutture.
Sempre nel 2022, inoltre, prosegue nel 2022 il percorso di internazionalizzazione da tempo intrapreso dal Gruppo, che lo vede oggi con un’ampia presenza in Francia, Spagna e Portogallo e con percorsi ben avviati in Germania e Nordics.
Payment Solutions, ARetail e Boobaloo sono infine le tre direttive tramite cui il Gruppo porterà nei mercati esteri numerosi progetti legati all’innovazione, dando seguito ai successi già riscossi nel 2021.
“PTA Group in questi anni sta accelerando proprio grazie alla nostra capacità di ascolto e di sana pragmaticità che i nostri business partner ci riconoscono, siano essi Centri Commerciali, GDO, GDS o Brand. Il mercato del Retail sta vivendo una grande trasformazione e PTA vuole svolgere un ruolo da protagonista. Lo sviluppo del nostro ecosistema aperto è costruito in funzione di una visione del Retail omnicanale, fintech e fortemente data driven, e consentirà ai nostri business partner di realizzare delle customer experience innovative, stimolanti e coinvolgenti” ha dichiarato con soddisfazione Antonio Negri, General Manager di PTA Group.
“PTA Group è sempre più focalizzata nel rendere le tecnologie phygital fruibili ad un pubblico che ha preso confidenza con il mondo digital ma al contempo vuole rendere le proprie esperienze fisiche ancora più interessanti” ha precisato il manager.
“PTA Group ha trent’anni di storia, ha fortissimi valori che sono parte del DNA aziendale, ha un management molto solido e ha sviluppato un ecosistema phygital-fintech davvero unico, per cui ci sentiamo assolutamente pronti e motivati a cogliere le importanti sfide che ci consentiranno di realizzare una significativa crescita in Italia e in Europa nei prossimi tre anni” conclude Negri.