Technoretail - Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica
Conserve Italia ha stanziato un piano triennale di investimenti per promuovere la transizione digitale ed ecologica
Information
Imprese

Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica

Information
- Conserve Italia stand Cibus - Conserve Italia sostenibilità - Conserve Italia transizione digitale

Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità integrale delle sue attività.

Tante le innovazioni di prodotto presentate per l’occasione, a partire dalla “rivoluzione” portata da Yoga nello scaffale dei succhi di frutta con la nuova bottiglia nel formato famiglia (1 litro): va a sostituire quella precedente che in 18 anni ha venduto oltre 560 milioni di litri, raggiungendo ogni anno 4 milioni di famiglie. Altra novità sempre per Yoga è la linea al gusto Ace in quattro diverse declinazioni e per la prima volta nella confezione di cartone (Tetra Gemina). Non mancano poi iniziative come i brik Optimum Yoga caratterizzati dai personaggi di Super Mario e la collezione dei tappi delle province italiane nella gamma da 125 ml in vetro. Valfrutta presenta la nuova ricetta del Frullato Proteico con il raddoppio di proteine vegetali (da 20 a 40 per litro), anche nella versione per i bar che sta riscuotendo un notevole successo.

Altra novità di Valfrutta è la nuova gamma dei Triangolini Morbidini, le polpe di frutta per bambini in confezione doypack caratterizzate da giocosi personaggi del mondo animale. Nel comparto del pomodoro, la gamma di Passate Cirio (Verace, Rustica e Maremma Toscana) si presenta con la nuova immagine completamente rivisitata per il mercato interno, e che sarà protagonista anche delle prossime campagne di comunicazione. Per l’export, dopo il positivo lancio nel Regno Unito della Polpa Cirio Climate Neutral (con emissioni azzerate grazie al sostegno ad un progetto di valorizzazione dell’ecosistema lagunare), tocca alla Passata Cirio diventare Climate Neutral per i principali mercati europei, sempre molto attenti all’attenzione all’ambiente. Nel comparto delle conserve vegetali, si estende il progetto di tracciabilità per le gamme Valfrutta dei legumi e del mais dolce lavorati da fresco, così da poter raccontare tramite QR code la storia dei produttori italiani. Altra novità riguarda la soia edamame da filiera italiana lavorata da fresco, con l’indicazione delle regioni di provenienza.

La politica di innovazione di prodotto ci ha fatto diventare negli anni un punto di riferimento nei nostri comparti per le novità in arrivo sui mercati della Gdo e dell’Horeca – dichiara Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italiatutto questo è reso possibile da un forte investimento nelle attività di ricerca e sviluppo che ogni anno coinvolge diverse funzioni aziendali. Siamo inoltre fortemente impegnati a promuovere l’innovazione anche in agricoltura, per aumentare da un lato la redditività delle aziende agricole nostre socie e dall’altro ridurre l’impatto ambientale”.

       
    Il sito Technoretail - Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica

Technoretail - Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits