Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ATON IT sceglie di entrare nel mercato della Distribuzione a Valore Aggiunto
Information
Imprese

ATON IT sceglie di entrare nel mercato della Distribuzione a Valore Aggiunto

In un mercato sempre più competitivo e mutevole come quello dell’IT Consulting Service e della System Integration, ATON IT entra nel mercato della Distribuzione a Valore Aggiunto, comparto specializzato sia nella selezione che nell’offerta di solutions di Cyber Security, IoT e Blockchain.  

A livello aziendale, il punto centrale di tale processo evolutivo si concretizza in una nuova struttura fortemente voluta dal Company Management del Gruppo stesso che, nel corso del tempo, si è strutturato e consolidato tramite acquisizioni e partnership strategiche siglate con aziende e professionalità operanti nel settore della vendita indiretta sul canale B-to-B e che, oggi, vede ATON IT imporsi sul mercato italiano proprio come Distributore a Valore Aggiunto (VAD). 

L’offerta sul canale è di tipo multivendor e strutturata con soluzioni On Premises, MSP, MSSP, DRaaS, Cloud/Hybrid Cloud e, in seguito, verrà integrata e sostenuta da tutte le competenze core di ATON IT, sia nell’affiancamento Pre-Vendita che in quello di supporto Post-Vendita, nella progettazione, nella formazione, nella compliant normativa, nella Business Intelligence, nella tutela e, infine, nella salvaguardia delle trattative dei partner.

Technoretail - ATON IT sceglie di entrare nel mercato della Distribuzione a Valore Aggiunto

Fulvio Duse, COO del Gruppo ATON, dichiara: “La presenza sul canale verso Reseller e System Integrator è gestita e garantita da una Business Unit di professionisti che, con esperienza quindicennale maturata nella distribuzione di soluzioni di Cyber Security e Business Continuity di Vendor nazionali e internazionali forti di una struttura commerciale già esistente completamente integrata in azienda, ha l’obiettivo di posizionare ATON IT come player di riferimento nella ristretta cerchia dei Distributori a Valore Aggiunto sul mercato B-to-B”. 

Poi, Duse aggiunge: “L’investimento in infrastrutture e risorse umane impiegate nella nuova struttura VAD ha determinato uno stanziamento di 250mila euro. Le previsioni ci dicono che, già da quest’anno, l’attività varrà circa il 15% del fatturato del 2020, per attestarsi, entro il 2025, in circa 3 milioni di euro”.

       
    Il sito Technoretail - ATON IT sceglie di entrare nel mercato della Distribuzione a Valore Aggiunto

Technoretail - ATON IT sceglie di entrare nel mercato della Distribuzione a Valore Aggiunto