Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Webinar Cofidis: il mercato del retail post lockdown
Information
Eventi

Webinar Cofidis: il mercato del retail post lockdown

Ora che il trend del Coronavirus sembra rallentare e le prime attività economiche “non essenziali” iniziano a riaprire dopo il lockdown totale in Italia, è ora di pensare al post emergenza: come ricominciare? Certo, perché dopo 40 giorni di chiusura, molti retailer e fornitori di servizi hanno urgente bisogno di vendere e di tornare a generare la liquidità indispensabile. 

Il problema è che molti consumatori, provati allo stesso modo, non hanno disponibilità monetaria e, se possono, rimandano gli acquisti e le spese. Non è soltanto il commercio a rischiarne le conseguenze, ma anche i centri estetici, gli studi odontoiatrici, le palestre e così via. Può diventare un pericoloso circolo vizioso, ma, in attesa che arrivino i fondi per far ripartire l’economia, uno strumento per rilanciare i consumi nei punti vendita dopo l’emergenza già c’è e si chiama PagoDIL by Cofidis, una dilazione di pagamento degli acquisti che il partner convenzionato con Cofidis propone ai propriclienti.

Si tratta di una solution che richiede solo un Bancomat o un Postamat per concludere in pochi minuti la transazione: il cliente dilaziona l’acquisto in rate mensili (fino a 12) senza costi e interessi pagando poco alla volta con addebito sul conto corrente, mentre il dealer riceve subito da Cofidis, senza rischi, la liquidità che gli serve.

Luca Giacoma Caire, Chief Marketing Officer di Cofidis Italia, dichiara: “Il settore Retail-Non Food è un mercato molto segmentato che rappresenta un asset strategico per il nostro Paese e la nostra soluzione risponde perfettamente alle esigenze che provengono da questo settore. Ricordo che, il 4 Aprile scorso, 50 importanti imprese del retail, sia produttori che distributori, hanno indirizzato una lettera al Governo, sottoscritta da Federdistribuzione e Confimprese, proponendo per la ripresa dopo la fase di emergenza quattro principali azioni, tra cui la facilitazione del credito al consumo e di soluzioni di pagamento differito, specie attraverso strumenti di pagamento digitale. Se c’è qualcosa che il lockdown per il Covid-19 ci ha insegnato, è essere tutti molto più digitali di prima e più propensi agli acquisti e ai pagamenti digitali”.

Per spiegare cos’è, come funziona e tutti i vantaggi del servizio PagoDIL nel mercato Retail post lockdown, Cofidis offrirà un webinar live dedicato a retailer e consumatori che andrà on line Giovedì 16 Aprile alle ore 15 e sarà accessibile al link https://lnkd.in/ec2EyXt

       
    Il sito Technoretail - Webinar Cofidis: il mercato del retail post lockdown

Technoretail - Webinar Cofidis: il mercato del retail post lockdown