Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Si rinnova a febbraio 2022 l'appuntamento con Payments

Technoretail - Si rinnova a febbraio 2022 l'appuntamento con Payments

È fissata per il prossimo 16 febbraio, in Live Streaing, la seconda edizione di Payments, l’evento organizzato da IKN Italy che offre una visione internazionale e concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei professionisti sui dubbi applicativi, attraverso la presentazione di insights, Case History aziendali e soluzioni FinTech.



A Payments 2022, in occasione della Sessione Plenaria e le due Sessioni in parallelo, saranno messi a confronto i settori Utility e Retail. Keywords dell’evento: PSD3 – Sicurezza – Euro Digitale – Riconoscimento facciale – Sandbox.

Più in particolare, tra i principali focus del dibattito, invece,  compaiono: Creare strategie incentivanti per spingere i customer all’utilizzo di sistemi di pagamento digitali: il confronto si svolgerà in occasione della tavola rotonda a cura di Eleonora Antoni di Ikea e Giovanni Vattani di Enel; Comprendere come introdurre l'intelligenza artificiale per semplificare e automatizzare i processi di riconciliazione; Agevolare lo sviluppo digitale dei pagamenti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale; Ridurre i costi di gestione dei pagamenti digitali per le aziende; Dalla PSD2 alle strategie per aiutare la diffusione e l’evoluzione dei pagamenti digitali. Speciale focus PSD3 a cura della Commissione Europea; Migliorare la customer experience andando sempre più verso l’omnicanalità. I casi di AGSM e Brico; Capire come integrare il riconoscimento facciale. Casi di applicazione in Cina e negli Emirati Arabi Uniti a cura di Paolo Barbesino, Head of Multichannel Banking Emirates NBD.

Nel corso dell’evento sarà possibile usufruire di approfondimenti, progetti FinTech e Case History aziendali per individuare le soluzioni più adatte per incentivare la clientela nell’utilizzo dei pagamenti digitali, automatizzare la riconciliazione, semplificare i pagamenti tra aziende produttrici e piccoli distributori, rendere il momento del pagamento l’occasione per rafforzare la relazione con i customer, rateizzare i pagamenti per favorire il cliente negli acquisti fisici e online, realizzare una maggiore integrazione tra shop fisico e shop online per migliorare la customer experience, individuare gli strumenti per aumentare la sicurezza dei pagamenti digitali.

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments: https://www.ikn.it/evento/11446/payments-2022/home

       
    Il sito Technoretail - Si rinnova a febbraio 2022 l'appuntamento con Payments

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits