Visite: 804
Visite: 804
- Information
- Eventi
Next Generation
Continuano a ritmo serrato i lavori per Next Generation, l’evento italiano organizzato da Talent Garden.
L’iniziativa è organizzata in partnership con Camera di Commercio di Roma/Maker Faire Rome, Sky media partner con Sky TG24, l’importante supporto di Google, Facebook, Cisco, Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, Terna, Edison e alla collaborazione di Lavazza, Uber Eats e Comin & Partners e StartUp Italia.
“Non chiamatelo Recovery Fund. guardiamo al futuro”: questo il principio alla base dell’efficace chiamata a raccolta del più esteso e importante gruppo di lavoro mai creato in Italia sull’innovazione per condividere esperienze, competenze, capacità di analisi e visione, al fine di identificare le principali e prioritarie azioni per generare già nell’immediato concrete ricadute positive sull’industria dell’innovazione e sull’economia del Paese. Il 15 e 16 ottobre presso Talent Garden Roma Ostiense la presentazione a istituzioni e decisori dei 10 punti che le “think tank” elaboreranno per suggerire interventi mirati e concreti a supporto dei 3 ambiti di analisi: Food & FoodTech insieme a Patrimonio Culturale ed Education. Saranno presenti alcune autorità governative e del mondo istituzionale.
In particolare, per il settore Food & FoodTech, Ettore Prandini di Coldiretti e Guido De Vecchi di Intesa Innovation Center si confronteranno sul ruolo fondamentale dell’innovazione e della sostenibilità, che assieme al legame con il territorio, rappresentano uno dei capisaldi del nuovo modello di sviluppo dell’agricoltura. Sulle sfide del mondo food verterà anche lo speech “L’asset mediterraneo” di Sara Roversi, Founder del Future Food Institute, che racconterà la sua missione di alimentare una community di giovani food innovator, responsabili e visionari, capaci di generare un impatto positivo sulla società, agendo su tutti gli attori della filiera agroalimentare.
L’evento vedrà anche la presenza di Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti e di Enrico Resmini, Amministratore Delegato del Fondo Nazionale Innovazione.
Nutrita la partecipazione del mondo dell’innovazione con Innovup, VC HUB Italia, Fondo Enea Tech, ma anche con acceleratori come Digital Magics e LVenture Group, con startup come WeSchool, Nozomi e 4Book. Speciale focus sul mondo degli investimenti, sviluppo e infrastrutture con gli interventi di Giovanni Tamburi di Tamburi Investment Partners, Domenico Arcuri, AD di Invitalia e Stefano Donnarumma, AD di Terna.
Lorenzo Maternini, Country Manager Italy di Talent Garden, sottolinea: “Siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori e di come la chiamata che insieme a importanti partner abbiamo lanciato ai rappresentanti del settore abbia riscosso adesione e dato vita a uno sforzo comune mai visto prima. La responsabilità che la nuova generazione di imprese e imprenditori che rappresenta l’economia di domani ha voluto prendersi, coinvolgendosi nella definizione delle misure necessarie a supporto del comparto è stata apprezzata e presa con serietà e questo lo consideriamo un primo successo nonché ulteriore spinta a proseguire con impegno nel lavoro” .
Programma:
https://nextgeneration.talentgarden.org/
Iscrizione:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-next-generation-the-italian-innovation-society-122022403293
Registrazione per lo streaming:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-next-generation-the-italian-innovation-society-113467095136