Visite: 6770
Visite: 6770
- Information
- Eventi
“Logisticamente digitali”: il webinar sull’Intelligenza Artificiale per la supply chain
È in programma in modalità streaming il prossimo venerdì 4 marzo 2022 dalle ore 10:15 il webinar gratuito “Logisticamente digitali – Software e soluzioni per la supply chain nell’era della transizione digitale”, organizzato da Logisticamente.it.
I temi principali trattati nel corso dell’evento saranno Intelligenza Artificiale in magazzino, soluzioni rugged per la Supply Chain e Information Technology.
Dopo l’apertura dei lavori affidata a Luca Pacchiarini, il primo intervento sarà di Paolo Azzali, founder di AB Coplan, che spiegherà come misurare il livello di maturità digitale di un’azienda in un’ottica di Industry 4.0.
A seguire, vi sarà il secondo intervento di Mario Ascari, CEO del Gruppo Pro-Vision, che fornirà ai partecipanti esempi e casi pratici di come l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale sta già cambiando la logistica di magazzino e gli stessi WMS.
Il terzo intervento, è invece affidato a Roberto Mattioni, Business Development Manager di Getac, che descriverà come si possa ottimizzare l’efficienza operativa della supply chain applicando le nuove tecnologie innovative come Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata/Virtuale alle combinazioni preconfigurate di tablet rugged, notebook rugged, software e utility proprietarie.
Chiuderanno il webinar gli interventi di Simone Di Somma, CEO di Askdata Inc., e di Stefano Bianchi, founder di AB Coplan, che forniranno il proprio punto di vista sul tema dell’Information Technology e della digitalizzazione della supply chain.
Prima della conclusione del webinar, i partecipanti potranno intervenire ed esporre le proprie domande e curiosità ai relatori del webinar.
I Media Partner dell’evento digitale saranno la testata giornalistica Technoretail e Ship2Shore.