Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia
Information
Eventi

La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia

La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia: l’appuntamento, in programma i prossimi 28 e 29 Ottobre al SuperStudio Più, propone, infatti, un innovativo format “ibrido” per offrire così la possibilità ai partecipanti di prendervi parte “in presenza” oppure “in modalità virtuale”. 

Grazie a questo nuovo formato, l’evento aumenta ulteriormente le sue potenzialità, andando incontro alle esigenze dei partecipanti e di tutti coloro che sono interessati a presenziare alla nuova edizione. Forum Retail si contraddistingue, ancora una volta, dall’offerta del settore: è, infatti, l’unico appuntamento del mondo del retail in Italia ad aver scelto il format ibrido.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla piattaforma selezionata da IKN Italy, basata sulla tecnologia AI: semplice e intuitiva, consente la miglior profilazione di tutti i partecipanti sia nel fisico che nel virtuale. Inoltre, offre la possibilità di matching con i prospect, anche da remoto, e di organizzare meeting, in evento o in modalità virtuale.

L’azienda, grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e alla forte conoscenza del settore di riferimento, propone così un modello innovativo e coinvolgente di “fare evento”, senza rinunciare mai al networking. La presenza fisica in evento assicura alla platea sia di potersi confrontare di persona con i massimi esperti del retail per sapere quali strategie hanno messo in atto in questi mesi di emergenza Covid-19 e quali saranno i next step del “New Normal”, sia di fare networking, incontrando di persona i CEO e i C-Level del settore in gruppi ristretti o in incontri one-to-one.

Il pubblico presente potrà assistere agli interventi degli oltre 300 relatori che presenteranno la loro vision su omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità. Avrà, inoltre, la possibilità di fruire di tutti i contenuti nella loro completezza, compresi quelli che non saranno pubblicati in formato digitale, come i temi strategici dedicati ai CEO, oltre ai focus specifici e verticali.

Al fine di favorire il networking one-to-one in totale sicurezza, saranno a disposizione dei partecipanti 9 aree lounge dedicate a particolari temi e target:

- Retail & Payments 
- E-commerce & Omnichannel 
- Supply Chain & Logistica 
- B.I., Analytics & Data Intelligence
- In-Store Technologies
- Digital Marketing & Social Media
- CRM & Loyalty
- Sostenibilità & Green Efficiency
- Retail Estate & Legal

La partecipazione in virtuale consente di prendere parte attivamente ai lavori dal proprio computer, assistendo ai dibattiti da remoto e in completa sicurezza. Diversi i benefit di questa modalità, come la possibilità di approfondire i temi più caldi del momento, di scoprire le tecnologie più innovative, di fruire dei contenuti sulla piattaforma on line anche dopo l’evento, oltre al risparmio di tempo e all’annullamento dei costi di trasferta.

Attraverso la piattaforma, sarà per tutti possibile fare networking con la più grande community dei retailer e fare matching con i referenti delle aziende sponsor presenti con stand virtuali: all’atto dell’iscrizione, infatti, l’AI profilerà il Manager e gli proporrà una serie di incontri che potrà accettare o rifiutare.

La passata edizione di Forum Retail ha registrato numeri importanti, totalizzando quasi 3.200 partecipanti, di cui 1.092 retailer e 283 speaker. Sono state 123 le aziende che hanno sponsorizzato l’evento e 44 le start-up presenti.

Il programma di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #ForumRetail.

Technoretail è media partner dell’evento.

       
    Il sito Technoretail - La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia

Technoretail - La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia