Visite: 396
Visite: 396
- Information
- Case History
Rimodulate le superfici del Fidenza Shopping Park da CBRE e Savills Investment Management
CBRE, player a livello globale nel settore della consulenza immobiliare, ha assistito Savills Investment Management, operante come Fund Manager e Asset Manager, nel progetto di rimodulazione delle superfici del Fidenza Shopping Park.
Il particolare progetto di rimodulazione aveva per obiettivo la riduzione dello spazio destinato a un brand di articoli sportivi in modo da consentire l’inserimento di JYSK (azienda danese di distribuzione di mobili, articoli per la casa e materassi, oltre 2.900 punti vendita distribuiti in 51 Paesi) nel parco commerciale, accrescendo, così, il mix merceologico coerentemente con l’evoluzione e i trend di mercato.
Nel dettaglio, il team Retail Development Solutions si è occupato del Concept Design del progetto di rimodulazione, dell’allestimento distributivo e impiantistico della nuova unità immobiliare, del Project & Construction Management dell’intero intervento, inclusi la selezione dei fornitori, la gestione delle gare d’appalto e il coordinamento delle attività dei tenant coinvolti.
Tutte le operations sono state rivolte sia a evitare qualsiasi tipo di disservizio ai fruitori del centro che a rispettare i termini contrattuali, assicurando l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni amministrative, i tempi di consegna e di apertura degli operatori attraverso l’attività di pilotage.
Di fatto, l’intervento realizzato si inserisce in un più ampio progetto sia di valorizzazione che di rinnovamento che Savills Investment Management ha scelto di avviare sull’asset e nel quale il team Retail Development Solutions sarà partner tecnico. Oltre a ciò, CBRE, che attualmente svolge un incarico di gestione del parco commerciale, si è occupata della locazione degli spazi a JYSK per conto della proprietà.