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Progettato da Design International, inaugurato il Da Vinci Village di Fiumicino (RM)
Recentemente, a Fiumicino, è stato inaugurato il Da Vinci Village: si tratta di un progetto di sviluppo commerciale che, di fatto, oltre ad accrescere l’offerta del già esistente Parco Da Vinci, realizza il più grande Parco Commerciale d’Italia alle porte di Roma.
A essere particolarmente decisive per il successo del progetto sono state la collaborazione e la comunione sia di interessi che di intenti tra i vari soggetti coinvolti nell’importante operazione: il Comune di Fiumicino, sensibile alla creazione di almeno 300 nuovi posti di lavoro, PIMCO, che ha messo a disposizione le coperture finanziarie, GWM, che ha gestito direttamente tutte le attività operative fino al leasing degli spazi, la società bolognese Planning, che si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto, CMB, che ha gestito totalmente la realizzazione delle opere, Design International, che, ancora una volta, ha interpretato le esigenze di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di un progetto unico e caratterizzato dalla continua permeabilità tra spazi interni ed esterni, in modo da integrarsi perfettamente con l’esistente Parco Da Vinci.
Il Da Vinci Village, quindi, si caratterizza sia per i suoi 23.000 metri quadri di superficie commerciale che per le 24 importanti insegne in una vasta area pari a 90.000 metri quadri dedicati a servizi, leisure e spazi di socializzazione.
Roberto Sibiano, Senior Architect di Design International e responsabile di progetto, ha così commentato: “Iniziando a lavorare sul Da Vinci Village, abbiamo accettato una sfida: andare a realizzare un ampliamento importante e caratteristico di un progetto di grande successo commerciale come Parco Da Vinci. La nostra esperienza e le specificità progettuali del nostro Studio ci hanno favorito nella progettazione di una proposta integrata e collegata al grande Parco, ma capace di attrarre autonomamente l’interesse di tenants e visitatori. La proposta di ampie aree all’aria aperta, servite da negozi e servizi di qualità, ben risponde alle esigenze di sicurezza e di distanziamento sociale imposte dalla pandemia”.