Visite: 359
Visite: 359
- Information
- Case History
Per la flessibilità delle sue soluzioni logistiche, assegnato a Ceva Logistics il premio Overdrive 2020 di GM
Nell’ambito del 29° premio annuale “Supplier of the Year”, è stato assegnato a Ceva Logistics il premio Overdrive di GM (General Motors) per aver fornito soluzioni logistiche flessibili alla principale casa automobilistica durante l’emergenza pandemica del 2020.
Ceva Logistics è stata una delle sole 26 aziende a essere selezionata come vincitrice dell’Overdrive per il 2020. I vincitori sono stati scelti in base a criteri di performance negli ambiti acquisto prodotti, servizi globali di acquisto e produzione, assistenza clienti e post-vendita e nella logistica. Il player logistico ha supportato le attività di produzione di GM mentre cresceva il livello dei contagi da Covid-19 in tutto il mondo, colpendo i fornitori dall’Asia al Nord America e ciò a partire dall’inizio dell’anno scorso.
Nel dettaglio, il supporto dedicato del team Ceva e le soluzioni proattive sono stati in grado di assicurare una capacità decisiva tramite una strategia multimodale diretta a ridurre al minimo l’interruzione della catena di fornitura durante la grave pandemia globale. Il team Ceva ha anche fornito la pianificazione delle forniture, il coordinamento dei componenti e, infine, l’esecuzione della gestione dei trasporti. In più, Ceva Logistics è stata incaricata da GM, nell’Aprile 2020, per gestire l’intera catena di approvvigionamento della produzione di ventilatori a supporto della risposta statunitense alla pandemia da Covid-19.
In base al contratto di GM con il Dipartimento della Salute USA, Ceva Logistics era responsabile della consegna di centinaia di parti allo stabilimento GM di Kokomo, nello Stato dell’Indiana, dove ha provveduto a impostare l’intera catena di approvvigionamento, comprendente i fornitori di livello 1, 2 e 3, in 1 settimana, un processo che, solitamente, potrebbe richiedere 2 mesi.
Mathieu Friedberg, Chief Executive Officer di Ceva Logistics, ha così commentato il prestigioso riconoscimento: “I nostri clienti vengono veramente al primo posto e questo fatto non cambia quando cambiano le condizioni del mercato. Il 2020 è stato un anno senza precedenti per il settore della supply chain e ci ha dato l’opportunità, a noi di Ceva Logistics, di sostenere i nostri clienti come mai prima d’ora. Questo premio è una chiara testimonianza della dedizione dei nostri dipendenti Ceva. Il nostro impegno per una logistica reattiva significa che siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti, anticipando le tendenze e sviluppando soluzioni per aiutarli ad avere successo, indipendentemente dalla sfida che stanno affrontando”.