Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per i Consumer Products, innovazione e digitalizzazione sono le chiavi per competere
Information
Case History

Per i Consumer Products, innovazione e digitalizzazione sono le chiavi per competere

Da una prima release dell’Osservatorio Deloitte per il settore Consumer Products, emergono trend all’insegna di una crescita significativa.

Nel dettaglio, l’Osservatorio, che analizza un campione composto da 12.717 aziende e suddiviso nei settori Agribusiness (10%), Apparel and Footwear (30%), Food and Beverage (59%), Personal and Household (1%), evidenzia che, nel triennio 2013-2017, la crescita del fatturato è stata pari al +21%, l’Ebitda è salito al +29% e gli addetti sono aumentati del +27%.

Paolo Gibello, Consumer Products Sector Leader di Deloitte, dichiara: “Abbiamo di fronte uno scenario ricco di opportunità, ma anche di importanti leve per il cambiamento, influenzate da condizioni variabili come l’orientamento dei consumatori, con gusti che evolvono nel tempo, l’innovazione e la digitalizzazione che possono modificare schemi e logiche da tempo consolidate”. Quindi, sarà un 2019 particolarmente denso di sfide e di nuove opportunità, focalizzato su innovazione, tecnologie al servizio della centralità del consumatore e investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Tra le tendenze che emergono per il settore, emerge un consumatore sempre più rilevante, un’attenzione crescete rivolta a temi concernenti salute, benessere, alimenti biologici e sostenibilità, l’adozione, da parte delle aziende, di modelli di supply chain continuamente interconnessi sia con i processi produttivi che con i consumatori e nuove tecnologie, ancora da sviluppare, come nuovo e rilevante fattore strategico.

       
    Il sito Technoretail - Per i Consumer Products, innovazione e digitalizzazione sono le chiavi per competere

Technoretail - Per i Consumer Products, innovazione e digitalizzazione sono le chiavi per competere