Visite: 81
Visite: 81
- Information
- Case History
Partnership Trade-Groupe Seb, tra innovazione digitale e pop-up store
- Information
- - Trade Groupe Seb - Trade Brand Ambassador - Trade pop-up store
Trade, agenzia italiana specializzata nel field marketing, ha rinnovato per il 2025 la collaborazione strategica con Groupe Seb, produttore di piccoli elettrodomestici con brand iconici come Rowenta, Moulinex e Lagostina.
Una partnership consolidata, avviata nel 2008, che ha permesso a entrambe le aziende di crescere insieme grazie a progetti innovativi e a un approccio integrato, raggiungendo importanti traguardi di visibilità e vendite. Per rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione, Groupe Seb aveva bisogno di un partner capace di offrire un supporto completo, dalla formazione delle risorse fino all’ottimizzazione delle vendite in-store. Trade ha risposto con un approccio integrato, combinando strumenti digitali all’avanguardia e una consolidata esperienza sul campo.
Uno dei pilastri della collaborazione è il progetto Brand Ambassador, che oggi conta oltre 150 presidi attivi sul territorio. L’evoluzione della figura del promoter in consulente esperto è stata una risposta strategica all’aumento della concorrenza nel mercato dei piccoli elettrodomestici, caratterizzato dall’ingresso costante di nuovi player e da consumatori sempre più esigenti. La sinergia tra Trade e Groupe Seb ha permesso di innovare, lanciando una piattaforma digitale per offrire assistenza online, sia nella fase di vendita sia in quella post-vendita, tramite chat e videochat. Gli interventi congiunti hanno prodotto risultati tangibili: tra il 2023 e il 2024, le performance di vendita giornaliere dei Brand Ambassador sono cresciute in media del 13%.
“Siamo orgogliosi di affiancare Groupe Seb nel raggiungimento dei suoi obiettivi, coniugando competenza, innovazione e una presenza capillare sul territorio – dichiara Sabrina Salis, head of sales di Trade – questa collaborazione evidenzia come un approccio strategico e integrato possa davvero fare la differenza nel mercato attuale: il pop-up store di novembre, realizzato per il lancio di Hair Therapist di Rowenta, è l’esempio perfetto di come insieme sappiamo trasformare le idee in esperienze di successo”.
In occasione del lancio dell’ultimo prodotto di Rowenta, Trade ha infatti supportato Groupe Seb attraverso la realizzazione di un pop-up store in una location centrale della città di Milano, posizionando il brand in un contesto esclusivo e di alto livello, e contribuendo ad aumentarne la notorietà e la sua percezione di marchio premium. Grazie a un’esperienza immersiva e al coinvolgimento di figure professionali come tricologi e hair stylists, i visitatori hanno potuto provare il prodotto in prima persona e ricevere consulenze personalizzate.