Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo
Information
Case History

Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo

GameStopZing, player specializzato nella compravendita di videogiochi, console e altri strumenti per l’esperienza videoludica dei suoi clienti, continua nel suo percorso di sviluppo puntando sia sull’attenzione al cliente che sul posizionamento locale.  

Ora, è grazie al supporto di Partoo che GameStopZing riesce a garantire informazioni dettagliate e aggiornate dei quasi 300 store presenti in Italia migliorando, a livello centrale, le interazioni tra i punti vendita e i clienti. 

La collaborazione tra il brand videoludico e Partoo, in particolare, è rivolta a ottimizzare la presenza on line delle informazioni utili a individuare il punto vendita più vicino al cliente nell’ambito dell’esperienza omnichannel tra i canali digitali del brand e gli store presenti in tutta Italia. 

La presenza on line dei negozi viene valutata attraverso i seguenti KPI: numero di ricerche on line effettuate dai clienti, visualizzazioni delle schede dei negozi e, infine, azioni (visite al sito web, telefonate al negozio, richieste di itinerario) effettuate dagli utenti sulle pagine Google My Business e Waze delle strutture.  

Technoretail - Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo

Luca Pagliochini, Sales Manager Italia di Partoo, sottolinea: “Siamo orgogliosi di avere in famiglia una marca come GameStopZing e di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo della rete, grazie alla presenza ottimizzata e capillare degli store fisici sui canali on line con l’obiettivo di garantire la miglior esperienza Drive-To-Store ai gamers italiani”.  

Technoretail - Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo

Angelo Di Giorgio, E-Commerce and Digital Marketing Specialist di GameStopZing Italia, dichiara: “La scelta di Partoo è dipesa dalla continua richiesta di omnicanalità dell’azienda. L’ottimizzazione di ogni singolo negozio e la presenza sulle mappe digitali, social e motori di ricerca sono diventate fondamentali per le aziende retail

Poi, Di Giorgio aggiunge: Per strutture con una rete di negozi così ampia, è molto importante poter centralizzare il tutto all’interno di una singola piattaforma. L’analisi dei dati, poi, ti permette di poter intervenire in breve tempo, applicare test in diverse regioni d’Italia e aggiungere l’ennesimo tassello alla lettura delle diverse attività in corso o terminate”.

       
    Il sito Technoretail - Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo

Technoretail - Ottimizzata la presenza on line di GameStopZing con il supporto di Partoo