Visite: 478
Visite: 478
- Information
- Case History
Olio Levante raddoppia la capacità di stoccaggio e migliora le prestazioni operative grazie a Linde MH
Un magazzino completamente automatizzato collegato alla linea produttiva e al gestionale. È quanto ha realizzato Linde Material Handling per la logistica di Olio Levante, incrementando fino a 140 pallet all’ora le operazioni di movimentazione e sfruttando al meglio gli spazi, realizzando 700 posti in multi-profondità per lo stoccaggio di unità di carico di diversa dimensione.
Per la sua realizzazione, Olio Levante si è rivolta a Turbo Service, concessionario Linde Material Handling che opera in Puglia e Basilicata: la sfida raccolta dalla divisione Stimola Logistica e Movimentazione, insieme ai consulenti di Linde, è stata quella di ridisegnare il layout del magazzino per incrementarne la capacità e migliorare le performance di stoccaggio.
Il nuovo magazzino con sistema shuttle-satellite occupa 403 mq, è dotato di tre shuttle e di elevatori e discensori che permettono operazioni in verticale, sfruttando al massimo lo spazio e tutti i sette metri di altezza a disposizione. La soluzione progettata consente inoltre lo stoccaggio di bancali di diversa dimensione nello stesso canale, il sistema rileva infatti automaticamente il tipo di pallet e il satellite li posiziona a una corretta distanza l’uno dall’altro.
“Per la nostra tipologia di attività – spiega Riccardo Cassetta, Amministratore Unico di Olio Levante – è fondamentale avere un magazzino che permetta di evadere gli ordini rapidamente, con efficienza e in piena sicurezza. Con la loro esperienza e professionalità, Linde Material Handling e Turbo Service hanno progettato e realizzato una soluzione ideale. Ora, grazie alla soluzione automatica di Linde, la nostra logistica di magazzino fila liscia come l’olio”.