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Messaggi Rcs e volantino digitale: Gamm Vert si affida a Link Mobility
Gamm Vert, primo gruppo di garden center in Francia con oltre 900 negozi per animali e giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite in-store e online offrendo una customer experience più fluida.
Con l’aumento di nuove aperture e di promozioni sempre più personalizzate, Link Mobility ha supportato il brand nella realizzazione di un progetto per generare un coinvolgimento maggiore dei propri clienti attraverso contenuti interattivi e nuovi canali. In vista delle offerte invernali, Gamm Vert ne ha approfittato per lanciare la prima campagna Rcs. Un’occasione per condividere con i più loyal il volantino digitale con le promozioni dedicate da poter riscattare nel punto vendita o e-commerce. Il fatto che il testo del messaggio fosse accompagnato da elementi multimediali e pulsanti di risposta ha incrementato dell’80% il tasso di lettura medio e quadruplicato il numero di clic.
Per poter raggiungere il 100% dei clienti, Gamm Vert con Link Mobility ha configurato anche l’opzione di fallback: qualora l’Rcs non venga correttamente recapitato al destinatario, il sistema abilita in automatico un Sms + link a landing page per far sì che tutti ricevano la comunicazione. In quest’ottica, gli Rcs non sono da considerare come un canale singolo e separato dagli altri, bensì uno strumento strategico che lavora in perfetta armonia anche con Sms, email e WhatsApp.
Gli head of Crm di Gamm Vert commentano così il progetto: “La prima campagna Rcs di test è stata un successo per noi, abbiamo molta fiducia in questo nuovo canale. Per questo motivo, abbiamo deciso di inserirlo a pieno nelle nostre strategie marketing del prossimo anno. L’invio del volantino digitale è solo l’inizio, puntiamo a integrare gli Rcs per migliorare l’efficacia di altre operazioni commerciali ottimizzandone i contenuti per renderlo ancora più attrattivo”.