Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Manhattan Active Warehouse Management rivoluziona la rete di distribuzione globale di Sonepar

Sonepar Group amplia l’utilizzo applicativo di Manhattan Active Warehouse Management per supportare la trasformazione della propria supply chain omnichannel in tutto il mondo.



In risposta alla notevole crescita dell'e-commerce e alla richiesta dei clienti di un'esperienza phygital agile, l’azienda leader nella distribuzione di prodotti, sistemi e servizi elettrici sta infatti investendo nelle soluzioni di Manhattan Associates per fornire i più alti standard di servizio in modo rapido, affidabile e più sostenibile, allo scopo di diventare il primo distributore B2B globale a fornire un'esperienza omnichannel completamente digitalizzata a tutti i suoi clienti.

Con questo rollout, Sonepar arricchisce la propria esperienza con Manhattan Associates dopo i successi ottenuti con le soluzioni di Warehouse Management, presso le sue filiali Technische Unie e Van Egmond Group nei Paesi Bassi e Mayflex nel Regno Unito. La soluzione Manhattan Active Warehouse Management verrà inizialmente implementata presso la divisione Cebeo di Sonepar in Belgio e in seguito in altre località.

Technoretail - Manhattan Active Warehouse Management rivoluziona la rete di distribuzione globale di Sonepar

“Le soluzioni cloud native per la supply chain di Manhattan sono innovative e funzionano su un’unica piattaforma che ci permette di guidare il rollout rapido, a livello globale, di strutture di distribuzione all'avanguardia, sostenendo il buying journey e offrendo ai nostri clienti un’esperienza omnicanale fluida e continuativa”, ha dichiarato Jo Verbeek, chief supply chain officer di Sonepar.

“Crediamo che l'ampliamento della partnership globale con Manhattan aiuterà Sonepar Group a diventare il primo distributore B2B globale di prodotti elettrici in grado di offrire un'omnichannel experience davvero completa, a ciascuno dei nostri clienti, in modo più sostenibile e conveniente. Non vediamo l'ora di collaborare con il team di esperti di Manhattan nei prossimi anni per raggiungere questo obiettivo strategico a lungo termine”, ha concluso Verbeek.

Technoretail - Manhattan Active Warehouse Management rivoluziona la rete di distribuzione globale di Sonepar

Henri Seroux, senior vice president EMEA di Manhattan Associates
, ha aggiunto: “Oggi, il core dell'offerta di Sonepar è la necessità di rispondere alle esigenze uniche e in continua evoluzione di ogni cliente. Fornendo funzionalità omnichannel digitalizzate e organizzate attraverso Manhattan Active Warehouse Management, oltre che alle altre nostre soluzioni cloud native Manhattan Active Supply Chain, stiamo dimostrando di contribuire attivamente agli obiettivi di business internazionali di Sonepar e al suo successo sul lungo periodo.”

       
    Il sito Technoretail - Manhattan Active Warehouse Management rivoluziona la rete di distribuzione globale di Sonepar

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits