Technoretail - Lucano 1894 sceglie ShopFully per il lancio del nuovo Amaro Zero
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Lucano 1894 sceglie ShopFully per il lancio del nuovo Amaro Zero
Il 21% degli utenti esposti alla comunicazione di ShopFully ha dichiarato di aver acquistato il prodotto
Information
Case History

Lucano 1894 sceglie ShopFully per il lancio del nuovo Amaro Zero

Information
- Lucano 1894 ShopFully - ShopFully piattaforma - ShopFully marketplace

Lucano 1894, marchio storico del settore liquoristico in Italia, sceglie ancora una volta ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, come partner in occasione del lancio del nuovo Lucano Amaro Zero, l’amaro analcolico del brand.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Lucano 1894 è entrato in contatto in maniera mirata con i consumatori potenzialmente interessati al prodotto, coinvolgendoli lungo tutto il processo di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino al punto vendita.

L’utilizzo dei vari formati e dei differenti canali digitali messi a disposizione da ShopFully ha così permesso al brand di registrare ottime performance, sia in termini di sell-out dichiarato sia dal punto di vista della retention. Non solo il 21% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+18 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa), ma il 94% degli acquirenti è soddisfatto a tal punto che riacquisterebbe il prodotto.

Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare di nuovo con Lucano 1894 – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFullyuna realtà di spicco nel settore che continua a riconoscere nella nostra tecnologia uno strumento fondamentale per poter riuscire a entrare in contatto in maniera puntuale con il target di riferimento. Ancora una volta la nostra partnership ha dimostrato le potenzialità del digitale e ha permesso al nostro cliente di ottenere risultati eccellenti sia in termini di vendite che sulla capacità di fidelizzare i propri consumatori, portandolo a riacquistare il prodotto”.

Luigi De Michele, trade marketing manager di Lucano 1894: “Alla luce della nostra esperienza continuativa insieme a ShopFully e agli ottimi risultati ottenuti finora, siamo molto soddisfatti di aver deciso di puntare nuovamente sulla sua tecnologia in occasione del lancio del nuovo Lucano Amaro Zero. Ancora una volta l’utilizzo di questi strumenti all’avanguardia si è dimostrato cruciale per guidare le vendite in negozio, in un mondo in cui i consumatori sono sempre più digitalizzati”.

       
    Il sito Technoretail - Lucano 1894 sceglie ShopFully per il lancio del nuovo Amaro Zero

Technoretail - Lucano 1894 sceglie ShopFully per il lancio del nuovo Amaro Zero


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits