Technoretail - Logistica e CSR: LPR sostiene il progetto “Move Your Body”
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Logistica e CSR: LPR sostiene il progetto “Move Your Body”
Information
Case History

Logistica e CSR: LPR sostiene il progetto “Move Your Body”

LPR - La Palette Rouge, player operante nel noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool, ha ufficializzato la propria adesione al progetto “Move Your Body”.

L’obiettivo dell’iniziativa, totalmente in sintonia con i valori della Corporate Social Responsibility (CSR), consiste nell’avviamento allo sport (in particolare, al rugby), di bambini e bambine in sovrappeso o che presentano problemi di obesità.

“Move Your Body” è un programma pilota che, attraverso il rugby, uno fra i pochi sport in cui una struttura fisica importante non è considerato un ostacolo, ma può costituire perfino un vantaggio, è in grado di avvicinare più facilmente i giovanissimi in sovrappeso alla pratica sportiva.

Il progetto, attivato dal Settembre 2019, in concomitanza con l’avvio della stagione sportiva, è rivolto ai bambini, sia maschi che femmine, fra i 6 e i 13 anni. Nato in collaborazione con Rugby Parma, “Move Your Body” ha il patrocinio della Federazione Internazionale Rugby (FRI), della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) - sezione di Parma e del Comune di Parma.

Tra gli sponsor del progetto, insieme a LPR, figurano anche la società cooperativa retailer Conad Centro Nord e Sassi.

       
    Il sito Technoretail - Logistica e CSR: LPR sostiene il progetto “Move Your Body”

Technoretail - Logistica e CSR: LPR sostiene il progetto “Move Your Body”


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits