Technoretail - Il Centro Commerciale Le Terrazze fa approdare l’arte sui canali social
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Il Centro Commerciale Le Terrazze fa approdare l’arte sui canali social
Information
Case History

Il Centro Commerciale Le Terrazze fa approdare l’arte sui canali social

Nell’attuale periodo segnato dall’emergenza sanitaria e dal conseguente distanziamento sociale, è in collaborazione con il Museo Civico Amedeo Lia di La Spezia che il Centro Commerciale Le Terrazze ha lanciato un progetto rivolto a portare avanti arte e cultura ricorrendo alla tecnologia. 

L’obiettivo dell’importante iniziativa di Corporate Social Responsibility consiste nella valorizzazione delle bellezze del territorio circostante facendo rete con le realtà locali mediante l’utilizzo dei social network. Quindi, il Museo Civico Amedeo Lia apre virtualmente le proprie porte con il progetto “Un’opera al giorno”, pubblicando quotidianamente sui canali social un capolavoro della sua collezione corredato da un approfondimento a cura del Direttore Andrea Marmori.

Ed è grazie al calendario editoriale che il Centro Commerciale Le Terrazze ripropone l’iniziativa tutti i Giovedì di Maggio, alle ore 12 in punto, sulla propria pagina Facebook. Le due pagine Facebook si muovono in contemporanea in modo da offrire informazioni e curiosità su ogni singola opera, cercando di intrattenere e di interagire con gli utenti, spingendoli a creare nuovi contenuti come, per esempio, la simulazione del dipinto del giorno con una fotografia o un disegno, mantenendo vive la cultura e l’arte.

Technoretail - Il Centro Commerciale Le Terrazze fa approdare l’arte sui canali social

Inoltre, con il supporto dell’agenzia creativa Canali&C, Le Terrazze mette alla prova i propri clienti con il gaming puzzle, un particolare format ludico il cui obiettivo è l’individuazione del tassello mancante di una delle opere del Museo Civico Amedeo Lia. L’iniziativa, oltre a essere culturale, è anche ispirata a finalità loyalty: il museo, infatti, metterà a disposizione 8 biglietti d’ingresso per i 4 utenti che si saranno dimostrati più creativi.

A commentare la portata dell’iniziativa è Pierluigi Peracchini, Sindaco di la Spezia, che dichiara: “Nonostante questo periodo di emergenza, la cultura non si ferma e trova nuovi sbocchi per una sua promozione. La collaborazione tra il Centro Commerciale Le Terrazze e il Museo Civico Amedeo Lia si presenta come una vetrina importante per valorizzare le opere più significative della collezione in tutta la cittadinanza, offrendo una partecipazione in un momento difficile per la cultura italiana”.

La mostra virtuale è fruibile all’indirizzo www.facebook.com/centrocommercialeleterrazze.

       
    Il sito Technoretail - Il Centro Commerciale Le Terrazze fa approdare l’arte sui canali social

Technoretail - Il Centro Commerciale Le Terrazze fa approdare l’arte sui canali social


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits