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Gruppo Cimbali affida il suo e-commerce a Sap Commerce Cloud

Offrire un’esperienza di e-commerce agile ed integrata, al fine di costruire un rapporto di fiducia con i clienti finali grazie a una customer experience semplificata e disponibile in qualunque momento, luogo e dispositivo. È questo l’obiettivo che ha guidato il Gruppo Cimbali nell’adottare Sap Commerce Cloud per il lancio della sua una piattaforma di e-commerce.


Dopo un’attenta valutazione con il partner di fiducia ICM.S, parte di Accenture, Gruppo Cimbali ha difatti scelto Sap Commerce Cloud per la sua semplicità di implementazione, integrazione e gestione completa della customer experience su ogni punto di contatto.

“Con Faemina ci confrontiamo con i consumatori in maniera diretta, senza mediazioni, ecco perché avevamo bisogno di una piattaforma scalabile, in grado di governare tutto il customer journey e che ci permettesse allo stesso tempo di integrare la componentistica, il service management e tutte le informazioni già presenti sul nostro ERP di Sap”, ha spiegato Carlo Stupazzini Group IT director del Gruppo Cimbali. “Grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le aree di business, dalla produzione al marketing fino all’IT, l’implementazione è andata bene e in soli sei mesi abbiamo lanciato un sito user friendly che sin dalla scelta del prodotto offre un’esperienza d’acquisto estremamente fluida”, ha concluso Stupazzini.

Ivano Fossati Head of SAP Customer Experience Sales di SAP Italia e Grecia

“Per continuare a crescere, soprattutto in un momento storico come questo, è importante ascoltare le esigenze che arrivano dai consumatori e questo è il cambiamento che sta sostenendo Gruppo Cimbali che ha saputo creare importanti sinergie interne capitalizzando il proprio know-how. Ora l’azienda dispone di una solida piattaforma di e-commerce che permette di comprendere, coinvolgere e dialogare con il cliente, già dal momento in cui dimostra il primo interesse”, ha dichiarato Ivano Fossati, Head of Sap Customer Experience per SAP Italia e Grecia.

“Creare una Customer Experience semplice e di impatto aiuta a rafforzare il rapporto tra brand e cliente finale” – ha affermato Piero Nonino, Amministratore Delegato di ICM.S, part of Accenture – “L’implementazione della soluzione Sap Commerce Cloud da parte dei nostri consulenti ha portato valore alla trasformazione digitale del Gruppo Cimbali; di questo ne siamo fieri perché è una soddisfazione che va oltre il mero successo professionale.”

       
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