Technoretail - Gruppo Cimbali affida il suo e-commerce a Sap Commerce Cloud
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Case History

Gruppo Cimbali affida il suo e-commerce a Sap Commerce Cloud

Offrire un’esperienza di e-commerce agile ed integrata, al fine di costruire un rapporto di fiducia con i clienti finali grazie a una customer experience semplificata e disponibile in qualunque momento, luogo e dispositivo. È questo l’obiettivo che ha guidato il Gruppo Cimbali nell’adottare Sap Commerce Cloud per il lancio della sua una piattaforma di e-commerce.


Dopo un’attenta valutazione con il partner di fiducia ICM.S, parte di Accenture, Gruppo Cimbali ha difatti scelto Sap Commerce Cloud per la sua semplicità di implementazione, integrazione e gestione completa della customer experience su ogni punto di contatto.

“Con Faemina ci confrontiamo con i consumatori in maniera diretta, senza mediazioni, ecco perché avevamo bisogno di una piattaforma scalabile, in grado di governare tutto il customer journey e che ci permettesse allo stesso tempo di integrare la componentistica, il service management e tutte le informazioni già presenti sul nostro ERP di Sap”, ha spiegato Carlo Stupazzini Group IT director del Gruppo Cimbali. “Grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le aree di business, dalla produzione al marketing fino all’IT, l’implementazione è andata bene e in soli sei mesi abbiamo lanciato un sito user friendly che sin dalla scelta del prodotto offre un’esperienza d’acquisto estremamente fluida”, ha concluso Stupazzini.

Technoretail - Gruppo Cimbali affida il suo e-commerce a Sap Commerce Cloud

“Per continuare a crescere, soprattutto in un momento storico come questo, è importante ascoltare le esigenze che arrivano dai consumatori e questo è il cambiamento che sta sostenendo Gruppo Cimbali che ha saputo creare importanti sinergie interne capitalizzando il proprio know-how. Ora l’azienda dispone di una solida piattaforma di e-commerce che permette di comprendere, coinvolgere e dialogare con il cliente, già dal momento in cui dimostra il primo interesse”, ha dichiarato Ivano Fossati, Head of Sap Customer Experience per SAP Italia e Grecia.

“Creare una Customer Experience semplice e di impatto aiuta a rafforzare il rapporto tra brand e cliente finale” – ha affermato Piero Nonino, Amministratore Delegato di ICM.S, part of Accenture – “L’implementazione della soluzione Sap Commerce Cloud da parte dei nostri consulenti ha portato valore alla trasformazione digitale del Gruppo Cimbali; di questo ne siamo fieri perché è una soddisfazione che va oltre il mero successo professionale.”

       
    Il sito Technoretail - Gruppo Cimbali affida il suo e-commerce a Sap Commerce Cloud

Technoretail - Gruppo Cimbali affida il suo e-commerce a Sap Commerce Cloud


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits