Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Gli apparecchi refrigeranti di Novum adottati da Iper La grande i e da Crios (Gruppo Panapesca)

Technoretail - Gli apparecchi refrigeranti di Novum adottati da Iper La grande i e da Crios (Gruppo Panapesca)

La lotta all’effetto serra passa anche attraverso il miglioramento di frigoriferi e congelatori in uso presso gli store del comparto distributivo.  

In tale ambito, i nuovi apparecchi refrigeranti dell’azienda irlandese Novum sono stati progettati in modo da conciliare sostenibilità ambientale e redditività del retail garantendo il 55% di risparmio nei consumi di energia elettrica. Di recente, i nuovi modelli targati Novum sono stati introdotti anche negli store italiani di Iper La grande i e sono presenti negli oltre 30 punti vendita Crios del Gruppo Panapesca, player specializzato in pesce surgelato. 

Technoretail - Gli apparecchi refrigeranti di Novum adottati da Iper La grande i e da Crios (Gruppo Panapesca)

Ogni anno, Novum esporta più di 25mila banchi refrigeranti in tutta Europa e in America. Tra i suoi principali clienti, Novum annovera Picard e Thiriet (in Francia), La Sirena (in Spagna), Biedronka (in Polonia), Iceland, Farmfoods, Herons Musgrave e The Range (in Gran Bretagna). Il team di Ricerca e Sviluppo di Novum è concentrato sulla progettazione di tecnologie che, a parità di prestazioni, riducono sia i consumi energetici che i danni all’ozono

Technoretail - Gli apparecchi refrigeranti di Novum adottati da Iper La grande i e da Crios (Gruppo Panapesca)

L’ultimo brevetto dell’azienda irlandese consiste nella pluripremiata tecnologia LEAP che evita il formarsi di ghiaccio, migliora il controllo della temperatura ed elimina la necessità di manutenzione. Nel 2020, Novum ha lanciato la solution Panama Green, dotata di tecnologia LEAP: si tratta di un modello con 3 porte e che consuma appena 18,78 KWh ogni 24 ore, il che equivale a un risparmio pari al 55% rispetto al miglior concorrente plug-in (dati certificati da laboratori indipendenti).

Panama Green è disponibile sia nella versione a 2 che in quella a 3 porte. In particolare, la tecnologia LEAP impiega refrigeranti naturali R290 e, oltre a essere la soluzione più ecosostenibile, evitando la formazione di ghiaccio, mantiene l’integrità nutrizionale e organolettica degli alimenti, senza alternarne in alcun modo l’aspetto.

       
    Il sito Technoretail - Gli apparecchi refrigeranti di Novum adottati da Iper La grande i e da Crios (Gruppo Panapesca)

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits