Visite: 314
Visite: 314
- Information
- Case History
Conclusa con successo la fiera Refrigera 2019
Tenutasi a Piacenza dal 20 al 22 Febbraio, si è conclusa con un notevole successo di pubblico e di consensi Refrigera 2019, la manifestazione fieristica italiana dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica.
Quasi 200 espositori e 7.120 operatori del settore si sono incontrati e confrontati in un contesto verticale, professionale e specifico. Visitatori di Refrigera sono stati non soltanto i frigoristi, i tecnici e i progettisti, i consulenti, i responsabili di centri di assistenza, ma anche i responsabili del food retail, delle industrie alimentari e dell’industria in generale, dei trasporti e della logistica. L’evento si è svolto accompagnato da un palinsesto convegnistico e formativo costituito da quasi 70 appuntamenti tra convegni, workshop, corsi di formazione e tavole rotonde.
La scelta merceologica e dei contenuti ha garantito una selezione precisa e mirata di operatori del settore specifico provenienti, in prevalenza, dall’Italia e dall’Europa, ma sono state registrate anche presenze numericamente significative di operatori provenienti da Russia, Cina, Turchia, USA, Nord Africa, Thailandia e Medio Oriente.
La piena adesione e il supporto delle più importanti associazioni del settore, sia Italiane che europee, hanno garantito un’autorevolezza di elevato livello, come testimoniato anche dalla presenza di istituzioni quali le Nazioni Unite, la Commissione Europea e il Governo Thailandese.
Tra i numerosi visitatori di Refrigera 2019, anche i responsabili di tutte le maggiori catene della GDO. In una nota diffusa dall’organizzazione dell’evento, A151 Srl, si sottolinea che questo è solo il primo passo realizzato da Refrigera che, insieme a tutta la filiera, ha permesso di creare la casa comune di tutti gli operatori che lavorano e che lavoreranno con i prodotti e le tecnologie del freddo.