Visite: 233
Visite: 233
- Information
- Case History
Boxeur des Rues lancia il suo nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce
Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo la scalabilità dell’azienda senza compromessi.
Business Changers, agenzia partner di BigCommerce, ha sfruttato l’architettura headless della piattaforma per sviluppare il sito di Boxeur su Next.js, utilizzando i principi Mach (microservices, Api-first, cloud native, headless), il cui approccio consente a ogni componente tecnologica del sito di essere aggiornata o modificata in modo completamente indipendente, migliorando l’efficienza operativa e l’adattabilità del sito alle future esigenze tecnologiche e di mercato, favorendo crescita e agilità.
Nel giro di pochi giorni dal passaggio a BigCommerce, il bounce rate (la percentuale di visitatori che escono da un sito dopo aver visualizzato solo una pagina) di Boxeur è diminuito di quasi l’8%, mentre le sessioni del sito sono aumentate del 14% e i tempi di caricamento delle pagine si sono ridotti da 5 secondi a meno di 1 secondo. Questi risultati evidenziano un miglioramento significativo nell’esplorazione del sito e nel coinvolgimento con i suoi contenuti, attirando un numero maggiore di utenti target e trattenendoli più a lungo, facilitando così il loro percorso di acquisto.
“Brand e retailer in crescita necessitano di architetture progettate per il cambiamento – dichiara Mark Howes, vicepresidente Emea di BigCommerce – e un’architettura headless e composable rappresenta il modello ideale per marchi innovativi come Boxeur des Rues. Questa soluzione offre la flessibilità e l’agilità necessarie per adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e stimolare la crescita. Boxeur è ora in grado di offrire un’esperienza di ecommerce potente e ottimizzata, sia per i team interni sia per i clienti, e da questo momento in poi è destinato a una crescita continua”.