Visite: 329
Visite: 329
- Information
- Case History
Affidata a In.tech la realizzazione di un grande spazio espositivo per l’automotive
In.tech, player nella costruzione e ristrutturazione di patrimoni immobiliari, ha ottenuto l’appalto per la riqualificazione del complesso immobiliare ubicato a Roma, in zona Magliana, costituito da diversi capannoni industriali di proprietà del Fondo Quorum Q4, per un valore di 3,5 milioni di euro.
L’importante intervento riguarderà la totale riqualificazione di un ex polo logistico, trasformandolo in un enorme spazio espositivo, per un primario gruppo del settore automotive. Il complesso includerà un innovativo showroom, l’autofficina e ampi spazi esterni che si svilupperanno su una superficie di oltre 12.500 metri quadri.
Le zone interne saranno composte da 2 padiglioni a carattere industriale su una superfice pari a circa 8.000 metri quadri. Per quanto attiene al primo padiglione, l’intervento di In.tech consisterà nella rifunzionalizzazione dell’intera struttura, la quale ospiterà sia le nuove autofficine che i locali tecnici specialistici.
Nel secondo padiglione, attualmente già in fase di costruzione, verrà realizzato il salone espositivo e gli uffici di vendita. Tutta la struttura verrà realizzata in modo da ottenere un efficiente controllo dei consumi energetici.
Il complesso verrà edificato in un’ottica green e ciò grazie sia a sistemi di efficientamento energetico che a pannelli fotovoltaici diretti al contenimento dei consumi e alla riduzione dell’impatto ambientale per entrambi i padiglioni, dove, attualmente, sono in corso di realizzazione gli impianti coordinati da apparecchiature e da sistemi di controllo di ultima generazione.