Febbraio 2017 - Monthly Archive
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Febbraio 2017

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 71 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

SATO verso l'ampliamento delle attività commerciali

SATO, leader internazionale nella fornitura di soluzioni di identificazione automatica (Auto-ID) che facilitano gli operatori e snelliscono le operazioni, ha ampliato il suo team internazionale con la... read more..

Salewa sceglie Cegid per la gestione del retail

Cegid, azienda leader nella trasformazione digitale delle imprese, presenta il progetto realizzato con successo insieme a Salewa, marchio tecnico dedicato all’alpinismo e alla montagna. Parte de... read more..

Checkpoint Systems presenta Wind, l'etichetta Rain Rfid che garantisce efficienza e sicurezza per i retailer

Checkpoint Systems, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni Rfid e di Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS) nel settore Retail, presenta l'etichetta Wind RFID per le categorie di prod... read more..

Debutta il progetto di multicanalità di Original Marines in Italia

Original Marines lancia il progetto multicanalità in Italia e attiva la piattaforma e-commerce per lo shopping on line. Il sistema consentirà agli utenti di acquistare i capi di tutte le... read more..

Bestack: imballaggi in cartone ondulato

Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack, consorzio nato nel 2004 che si impegna costantemente per trovare soluzioni in grado di fornire benefici economici reali all’ortofrutta contenuta l... read more..

Pedon investe 2 milioni di euro in un nuovo magazzino automatico

2 milioni di Euro investiti, 7.500 metri cubi, 3.300 posti pallet e 7 piani di scaffalature: sono questi i numeri del nuovo magazzino totalmente automatizzato recentemente inaugurato da Pedon presso l read more..

Amazon introduce anche in Italia il sistema di acquisto Dash Button

Arriva anche in Italia Amazon Dash Button, il dispositivo con connettività Wi-Fi, gestito da un’app sul proprio cellulare e che consente di ordinare nuovamente i prodotti preferiti sempli... read more..

Tesisquare cresce e si rafforza

Giuseppe Pacotto, CEO e Chairman di Tesisquare, nonché suo fondatore, ha con orgoglio introdotto stamane la conferenza stampa di presentazione dell’Ing. Andrea Pifferi, recentemente inser... read more..

Costan celebra i suoi 70 anni inaugurando il nuovo reparto vetreria

Costan, marchio di Epta (gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale), ha celebrato in data odierna il suo 70° anniversario inaugurando il reparto Vetreria dello stabilime... read more..

Carrefour Italia cambia volto al proprio e-commerce

Il servizio di e-commerce di Carrefour Italia cambia volto: da oggi, accedendo al sito carrefour.it, è possibile fare la spesa con pochi semplici click. Il servizio consente ai propri clienti d... read more..

Verifone progetta terminali sempre più evoluti e competitivi

Verifone, azienda leader nel settore delle soluzioni di pagamento, è presente sul territorio nazionale con centinaia di migliaia di terminali e soluzioni di pagamento installati nelle strutture... read more..

GS1 Italy: Immagino, una sfida vinta

Ha raggiunto quota 1.000 il numero di aziende di produzione del largo consumo che hanno aderito ad Immagino, il servizio web di digital brand content management che GS1 Italy ha attivato a gennaio 201... read more..

La strategia di Checkpoint: “fornire il prodotto giusto, al momento giusto nel posto giusto"

Cercare di anticipare ciò che il cliente vuole: questa è la linea guida che i retailer devono seguire secondo Checkpoint. Per questo motivo l'azienda adotta delle tecnologie che possano ... read more..

NCR: il futuro del retail? E' omnichannel!

NCR offre una vera esperienza omnichannel adeguata alle nuove e costanti esigenze del cliente con le tecnologie esistenti e da implementare. Abbiamo chiesto a Tatiana Corà, Area Sales Leader Re... read more..

Corradini: vi spiego come la tecnologia RFID aiuta a combattere gli sprechi alimentari

Sempre più impellente è l’esigenza, da parte dei retailer, di far fronte alla problematica della difficile gestione delle scadenze dei cibi freschi. Checkpoint ha intuito come la t... read more..

Yelp illustra tutti i vantaggi di una vetrina virtuale per i punti vendita

Expo 2015 è ormai partito e i canali online rappresenteranno una leva di fondamentale importanza per le realtà locali, diventando un potentissimo strumento di marketing per le imprese su... read more..

Zwipit: grazie a noi, cellulari e tablet usati non sono più un rifiuto

Zwipit è una start up che entra in Italia con un servizio di acquisto di cellulari e Tablet usati che, ricondizionati vengono riemessi sul mercato in paesi emergenti e poco avanzati. Il deb... read more..

Checkpoint punta sulle etichette intelligenti

"Stiamo vivendo una delle più grandi rivoluzioni industriali che il mercato delle soluzioni per il retail abbia mai registrato negli ultimi vent’anni. Una fase di vero e proprio cambiamen read more..

Nuove soluzioni di mobilità proposte da Honeywell per il retail

Honeywell Scanning & Mobility (HSM) è uno dei più importanti produttori di hardware di alta qualità per la raccolta laser di immagini e dati, dai robusti computer mobili ai le... read more..

Tcpos acquisisce Denner

Nata come specialista nella fornitura di soluzioni software per il punto cassa e di reti di vendita legate al mondo della ristorazione, Tcpos si è via via inserita anche nel mondo retail. Ultim... read more..

Verifone introduce Alipay nei negozi italiani

Verifone offre la possibilità di effettuare acquisti in store tramite Alipay, la piattaforma di pagamento on line più diffusa in Cina. Ora, grazie alla nuova soluzione di pagamento bas... read more..

Amazon: nuovi uffici corporate a Milano per accelerare il processo di crescita

Amazon annuncia che nel 2017 aprirà i nuovi uffici direzionali nel cuore di Milano. Amazon sposterà la propria sede italiana in un nuovo edificio di oltre 17.500 metri quadri in Viale Mo... read more..

Microtech sceglie Alltron per distribuire la linea e-tab in Svizzera

L’italiana Microtech, attiva nel settore delle tecnologie mobili, ha scelto come distributore ufficiale della sua innovativa linea di tablet e-tab la società Alltron distributore di circa... read more..

Intel Responsive Retail Platform in arrivo

Intel presenta Intel Responsive Retail Platform (Intel RRP), progettata per consentire esperienze fluide e significative in grado di condurre il retail in una nuova era di shopping altamente efficient... read more..

L'e-commerce di HelloPrint arriva in Italia

Il mercato della stampa on line è costantemente in crescita grazie all'ottimizzazione dell'efficienza dei processi di stampa. I trend mostrano un incremento del mercato pari al 7,8%... read more..

Per Zalando, importante crescita nel primo semestre 2016

Zalando, la principale piattaforma di moda on line in Europa, ha registrato ottimi risultati nel primo semestre 2016 sia in termini di crescita e sia di profittabilità e ha aumentato a 4,0-5,5%... read more..

Lidl sceglie Software AG per ottimizzare il trasferimento dei dati dei propri sistemi retail

Lidl ha scelto Software AG per armonizzare lo scambio di dati tra il punto vendita e sistemi nazionali e il suo sistema informativo centrale retail. Il precedente scenario d’integrazione di ... read more..

Microsoft acquisisce il network Linkedin

Si è conclusa ieri un’altra di quelle operazioni finanziarie che entreranno nella storia. Sicuramente la più importante dell’anno nel settore dell’Information e Communi... read more..

Linde verso l’intralogistica automatizzata

Vicino a Francoforte, a Offenbach, l’edizione 2016 del World of Material Handling organizzata da Linde ha visto protagoniste le nuove soluzioni per l’intralogistica automatizzata. La nuova gamma d... read more..

Datalogic: +13% di ricavi preliminari di vendita nel primo trimestre

Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati,... read more..

Risultati 1 - 30 di 71
       
    Il sito Febbraio 2017 - Monthly Archive

Febbraio 2017 - Monthly Archive


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits