Spesa on line: attivato dall’U2 di Milano il servizio “Click. Ritira La Spesa”
Da questa settimana, il nuovo servizio “Click. Ritira La Spesa” è attivo presso l’U2 Supermercato Controcorrente di Via Vallazze 87 a Milano. Grazie all’iniziativa, ai clienti viene offerta la possibilità di fare comodamente la spesa on line da casa e, in seguito, presentarsi allo store unicamente per effettuarne il pagamento e il ritiro.
Nel dettaglio, è possibile prenotare la spesa da smartphone o tablet tutti i giorni, 24 ore su 24, ritirandola, poi, presso il punto vendita nella fascia oraria prescelta. Il servizio di ritiro è disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle ore 20. Per accedere a “Click. Ritira La Spesa”, è sufficiente scaricare l’App Click.U2, disponibile per dispositivi Apple e Android.
I clienti possono scegliere tra i prodotti a marchio il Viaggiator Goloso (la linea top di gamma di Unes composta da più di 1.300 referenze), oltre alla linea U! Confronta e Risparmia (1.500 prodotti che garantiscono una spesa conveniente, ma senza rinunciare alla qualità) e alla linea firmata Green Oasis (prodotti ecologici per la cura del bambino, della casa e del bucato).
In più, nell’assortimento sono incluse le principali referenze di marca industriale e sono sempre disponibili prodotti come pane fresco, frutta e verdura, carne e pesce, oltre a una vasta selezione di prodotti per la cura della persona e della casa. Presso il punto vendita, è possibile pagare, oltre che con moneta elettronica e contanti, anche utilizzando i principali buoni pasto.
U2 Supermercato Controcorrente adotta la formula commerciale Every Day Low Price - prezzi bassi tutti i giorni - che coniuga la qualità dell’assortimento con una linea prezzi competitiva e un approccio controcorrente: non stampa e né distribuisce volantini promozionali, non ha un programma di fidelizzazione con tessere a punti o simili e contribuisce, in questo modo, sia a un minor impatto ambientale che a una spesa più veloce e consapevole.
Bat Italia, azienda del settore dei beni di largo consumo con un portfolio prodotti multi-categoria nel comparto della nicotina, ha avviato un progetto innovativo in collaborazione con Yoti – società specializzata in soluzioni di identità digitale e verifica dell’età – per rafforzare le politiche di vendita responsabile.
Il Centro di Coordinamento Raee, le principali associazioni del retail, i produttori di apparecchiature elettriche e elettroniche (Aee) e le aziende di raccolta rifiuti hanno firmato il nuovo Accordo di Programma per la raccolta dei Raee che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026.
Cefla, società specializzata in impianti tecnologici e nella produzione energetica, ha firmato un accordo con Igor Gorgonzola, azienda casearia produttrice di Gorgonzola Dop, per la realizzazione di tre impianti di cogenerazione.
Calligaris, azienda italiana di design e arredamento, ha scelto di puntare sulle soluzioni tecnologiche di Iungo per ottimizzare l’intero processo di acquisto, accelerando lo scambio di informazioni e rafforzando la relazione con i propri fornitori.
Webfleet, la soluzione avanzata di Bridgestone per la gestione della flotta, ha siglato una collaborazione con Bia Power e ChargeBroker con l’obiettivo di fornire un sistema completo per la gestione delle flotte e dell’energia dei veicoli elettrici senza la necessità di rimpiazzare alcuna delle infrastrutture esistenti.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…