Software e supply chain: Generix Group accelera gli investimenti in R&D e approda in Romania
Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS per la gestione della supply chain collaborativa, accelera gli investimenti in ricerca e sviluppo e ufficializza la nascita di Generix Soft Group Romania.
Nel dettaglio, Generix Soft Group Romania è un centro di competenza di ingegneria del software ubicato a Cluj, polo tecnologico e importante centro economico situato nel Nord Ovest del Paese balcanico. Il nuovo Gruppo sarà una realtà societaria controllata direttamente da Generix Group SA.
In particolare, è grazie all’acquisizione di una società locale che Generix Soft Group Romania potrà contare, fin da subito, sull’impiego di più di 70 collaboratori. Oltre a ciò, la società di nuova costituzione sarà composta, in prevalenza, da sviluppatori dotati di elevate competenze nell’ambito dell’ingegnerizzazione di software su tecnologie d’avanguardia.
I team rumeni opereranno in stretta collaborazione con gli staff R&D di Generix Group, ubicati sia in Francia che in Canada, attivi sulle soluzioni WMS (Warehouse Management System), TMS (Transportation Management System) e digitalizzazione della supply chain.
Jean-Charles Deconninck, Presidente di Generix Group, ha dichiarato: “La creazione di Generix Soft Group Romania segna una nuova accelerazione dei nostri investimenti in R&D a beneficio dei clienti. Oggi più che mai, l’innovazione e l’industrializzazione delle soluzioni sono al centro della nostra strategia. Tutti i nostri team lavorano quotidianamente per offrire ai clienti le migliori piattaforme digitali per l’ottimizzazione delle prestazioni della supply chain”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…