Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Relex Solutions ottimizza il servizio al cliente di Migross
Il retailer Migross ha ufficializzato la collaborazione con Relex Solutions, player specializzato in soluzioni per pianificazione del retail sia nell’ambito del riordino integrato che della previsione promozionale.
Gruppo Migross è tra le più importanti realtà della GDO presenti nel Nord Italia e, oltre ad annoverare oltre 400 store tra negozi diretti e affiliati, dispone di un attivo presidio e-commerce e realizza un fatturato annuo pari a 400 milioni di euro. Coerentemente con la rispettiva strategia incentrata sul cliente, Migross mira a ottimizzare ulteriormente il servizio alla clientela aumentando la disponibilità dei prodotti su tutta la rete di vendita. Altri obiettivi del progetto riguardano un significativo contenimento del livello di stock e la riduzione dello spreco alimentare per aumentare la sostenibilità economica, sociale e ambientale dell’azienda stessa.
Nel dettaglio, Migross ha scelto Relex solutions sia per la performance che per la configurabilità della sua piattaforma unificata in grado di gestire la sua supply chain multicanale con un approccio integrato, generando, allo stesso tempo, previsioni promozionali all’interno di un’unica soluzione. Inoltre, sulla scelta hanno influito anche la comprovata esperienza di Relex Solutions nell’ottimizzazione dei processi in ambito food retail e la cospicua serie di progetti di successo realizzati nel nostro Paese.
La prima fase del progetto ha preso il via lo scorso mese di Luglio e prevede l’adozione delle soluzioni targate Relex Solutions per il riordino degli store, per il canale e-commerce e per la previsione promozionale. In una fase successiva, il ricorso alla soluzione verrà esteso al riordino dei centri di distribuzione per una gestione integrata della domanda dei canali diretto, indiretto e on line.
Jarno Martikainen, Italy Country Director di Relex Solutions, ha dichiarato: “L’ossessione per il cliente accomuna Migross e Relex. Ottimizzare il livello di servizio minimizzando al contempo il livello di stock in una realtà multicanale è una sfida che dobbiamo affrontare insieme ponendo le basi per una partnership strategica”.
Romano Mion, Amministratore Delegato di Migross, ha sottolineato: “Per garantire un livello di servizio adeguato alle aspettative di una clientela sempre più esigente, sia nel punto vendita che on line, abbiamo bisogno di una tecnologia all’avanguardia. Relex ci offre la visibilità e il controllo sulla supply chain di cui abbiamo bisogno per mantenere costantemente elevati la disponibilità e la freschezza dei nostri prodotti sull’intera rete di vendita, nel rispetto del miglior rapporto tra marginalità e sostenibilità ambientale”.