Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Per l’acquisto e la vendita di prodotti fashion di seconda mano, Zalando lancia Pre-owned
In Germania e Spagna, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle Zalando ha lanciato una nuova offerta di capi di seconda mano. La nuova offerta è diretta sia ai clienti che intendono fare acquisti e sia a quelli che desiderano vendere articoli usati in cambio di credito su Zalando.
Nel dettaglio, la nuova offerta denominata Pre-owned si caratterizza per l’aspetto, le sensazioni e la comodità targata Zalando e che la rende disponibile a milioni di clienti in tutto il continente europeo. Nel prossimo mese di Ottobre, Zalando Pre-owned arriverà anche ai clienti di Belgio, Francia, Paesi Bassi e Polonia.
Tramite Pre-owned, i clienti possono agevolmente vendere i prodotti di abbigliamento direttamente su Zalando con spedizione gratuita. Consentendo ai clienti di dare nuova vita ai rispettivi articoli di moda direttamente sulla piattaforma, Pre-owned rappresenta anche un significativo contributo alla strategia per la sostenibilità do.More di Zalando, contribuendo, allo stesso tempo, al duplice obiettivo di prolungare la vita di 50 milioni di articoli e di eliminare la plastica monouso entro il 2023.
Torben Hansen, Vice President Recommerce di Zalando, dichiara: “L’interesse per la moda di seconda mano è già alto e in continua crescita, in particolare, tra i Millennials. Allo stesso tempo, ai clienti manca un servizio semplice e affidabile che combini la facilità di vendere oggetti che non vogliono più indossare a una piacevole esperienza on line per fare shopping di articoli di moda di seconda mano. Con il lancio di Pre-owned, Zalando è la prima piattaforma di moda a offrire una soluzione così completa e a rispondere su larga scala a queste esigenze dei clienti”.
A sua volta, Robert Gentz, Co-Founder e Co-CEO di Zalando, sottolinea: “Milioni di clienti visitano già Zalando ogni giorno per trovare ispirazione personalizzata, consigli e intrattenimento. Zalando Pre-owned è un'iniziativa chiave per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti sulla nostra piattaforma”.