Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - On Line Food Delivery e Fase 2: a Milano, Deliveroo lancia il servizio da asporto su piattaforma
Information
Anno 2020

On Line Food Delivery e Fase 2: a Milano, Deliveroo lancia il servizio da asporto su piattaforma

Da questa settimana, i clienti milanesi di Deliveroo possono ordinare sulla piattaforma dell’On Line Food Delivery scegliendo tra l’opzione “consegna” e quella “ritiro”. Quindi, è nel capoluogo meneghino che approda Pick-Up, il nuovo servizio che supporterà, tramite la piattaforma, i ristoranti nell’ambito della gestione degli ordini destinati all’asporto. 

Di fatto, si tratta anche di una nuova opportunità di fatturato che aiuterà i ristoranti stessi organizzare il rispettivo business. In occasione della cosiddetta Fase 2, Pick-Up va ad affiancare il servizio tradizionale di Deliveroo in modo da accompagnare sia la ripresa che la riapertura dei ristoranti. Grazie a tale novità, i clienti avranno la possibilità di continuare a ordinare il proprio cibo preferito ricorrendo all’App Deliveroo, ma con la possibilità di prelevare direttamente al ristorante e senza che ciò comporti alcun costo per il ritiro.

Technoretail - On Line Food Delivery e Fase 2: a Milano, Deliveroo lancia il servizio da asporto su piattaforma

Il servizio, dopo la partenza in via sperimentale da Milano, dove già sono circa 200 i ristoranti disponibili e abilitati all’asporto tramite la piattaforma, si estenderà progressivamente nel resto d’Italia. Per quanto attiene al funzionamento, al momento dell’ordine, i clienti potranno scegliere tra le opzioni “consegna” (il cibo ordinato verrà recapitato direttamente all’indirizzo indicato) o “ritiro” (sarà il cliente a recarsi direttamente al ristorante).

Nel caso in cui il cliente opterà per la funzione “ritiro”, i ristoranti disponibili saranno elencati in base alla distanza e a partire da quelli più vicini. Prima di confermare l’ordine, i clienti dovranno indicare l’orario di ritiro e la distanza dal ristorante, in modo da far coincidere il momento di arrivo al ristorante con i necessari tempi di preparazione del piatto ordinato. Poi, sarà il ristorante stesso a precisare le istruzioni per il ritiro. Gli ordini Pick-Up saranno visibili da tablet e ciò in modo da evidenziarne la differenza con gli ordini Delivery, cioè con quelli effettuati attraverso la consegna dei rider.

Technoretail - On Line Food Delivery e Fase 2: a Milano, Deliveroo lancia il servizio da asporto su piattaforma

Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, dichiara: “Stiamo facendo il massimo per sostenere i ristoranti e andare incontro alle loro esigenze e a quelle dei consumatori, specialmente in una fase così complessa come quella che stiamo vivendo. Il lancio dell'opzione Pick-Up va in questa direzione e permetterà a ogni cliente di raggiungere il proprio ristorante preferito per ritirare l’ordine di persona, proprio come un normale asporto. Una possibilità in più, sia per i ristoranti che per i consumatori”.

       
    Il sito Technoretail - On Line Food Delivery e Fase 2: a Milano, Deliveroo lancia il servizio da asporto su piattaforma

Technoretail - On Line Food Delivery e Fase 2: a Milano, Deliveroo lancia il servizio da asporto su piattaforma