Anno 2020
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Nuove funzionalità per Dynamics 365 Customer: introdotte da Microsoft e scelte da Campari Group
Sono state presentate da Microsoft alcune nuove funzionalità per Dynamics 365 Customer rivolte a consentire alle imprese di unificare e comprendere i propri dati in modo da ottenere una visione completa dei propri clienti, sfruttando gli analytics per raccogliere informazioni utili e, quindi, rispondendo al meglio alle esigenze dei consumatori stessi.
Tra le novità, spicca quella di analytics multicanale denominata “Engagement Insights” diretta ad analizzare e individuare il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri device connessi. In più, Microsoft ha lanciato nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice che consentiranno alle imprese di arricchire i profili dei clienti sia con i loro feed-back che con il sentiment rilevato.
Oltre a ciò, la multinazionale tecnologica statunitense ha introdotto nuove capacità di Artificial Intelligence per Dynamics 365 Customer Insights, compresi appositi template di Machine Learning ready-to-use e ulteriori miglioramenti all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate.
Le novità presentate da Microsoft non hanno tardato a riscuotere un significativo interesse da parte del mondo aziendale: in particolare, Campari Group ha scelto Dynamics 365 Customer Insights per raccogliere in un’unica piattaforma cloud le informazioni attinenti al business e ai consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente.
Ora, disponendo di una visione completa dei propri clienti, Campari Group è in grado di entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato sia con i bar tender che con i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite fino al customer service, allo stesso tempo, offrendo le massime garanzie di sicurezza e di data protection conformi con il GDPR e con le policy del Gruppo.
James Phillips, President of Business Applications di Microsoft, sottolinea: “Campari Group utilizza Customer Insights per collegare il coinvolgimento di consumatori e barman integrando dati di marketing e vendite su misura in un unico repository. Campari Group è cresciuto rapidamente grazie alle acquisizioni, ognuna delle quali ha introdotto un panorama IT da assimilare, inclusi più di sette fornitori MarTech nel dominio del marketing. Hanno scelto Customer Insights per diversi motivi, tra cui la conformità al GDPR dell'Unione europea e la fiducia di Campari Group in Azure”.
Poi, Phillips aggiunge: “Customer Insights unifica tutti i dati dei consumatori e dei partner commerciali, tra regioni e marchi, per ottenere una visione del cliente a 360 gradi. Ora, possono adottare un approccio standardizzato per calcolare il Customer LifeTime Value (CLTV) e personalizzare le campagne di marketing che supportano i percorsi dei clienti end-to-end nel marketing, nelle vendite e nel servizio clienti”.
Chad Niemuth, Vice President Global IT di Campari Group, dichiara: “Il supporto che otteniamo da Microsoft non ha eguali. Microsoft ci ha fornito indicazioni e una visione per il futuro, insieme a prodotti che continuano a migliorare. Poiché abbiamo a che fare con i dati dei clienti, la sicurezza e la conformità erano considerazioni molto importanti e l'utilizzo di Dynamics 365 Customer Insights ci aiuta a rispettare il GDPR e a proteggere le informazioni dei nostri clienti”.