Anno 2020
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Netrising e Custom lanciano Delivera, la solution per il Food Delivery in sicurezza
Anche e soprattutto nel periodo del lockdown, il Food Delivery si è dimostrato un comparto in forte crescita ed è per questo motivo che Netrising, società tecnologica specializzata negli ambiti digital, retail e HoReCa., ha lanciato una nuova solution proprio per il settore che ha generato più di 350 milioni di euro negli ultimi anni registrando l’interesse di oltre 15.000 ristoranti.
La soluzione denominata Delivera è un’App che garantisce un semplice servizio di take away e di delivery, oltre che, dove possibile, anche servizio al tavolo. In base all’ultimo DPCM, è a partire dal 4 Maggio 2020 che le aziende di ristorazione, in aggiunta all’opzione delivery-consegna a domicilio già prevista dalla precedente disposizione, possono riprendere a effettuare attività da asporto: quindi, i loro clienti potranno ordinare e andare a ritirare direttamente sul posto.
Di fatto, Delivera consente di riprendere direttamente e fin da subito i contatti con i clienti in modo semplice e sicuro, senza alcun rischio, rispettando le distanze di sicurezza ed eliminando le lunghe code, offrendo un servizio unico in grado di attirare l’interesse anche di nuovi clienti grazie sia alla semplicità del servizio che alle funzionalità dell’App.
Il servizio Delivera comporta zero commissioni, il totale rispetto delle distanze con garanzia di una gestione ottimale degli ordini e delle consegne, un menù digitale multilingua in totale sicurezza che elimina il menù cartaceo, una connessione e interfaccia con le stampanti Custom per la stampa diretta degli ordini, un modulo pagamenti per una gestione completa del servizio in modalità contactless.
In particolare, Delivera si caratterizza anche per le sue due versioni: la prima è Delivera Web, rivolta a tutte le realtà che hanno clienti presenti direttamente all’interno di strutture ricettive, mentre la seconda è Delivera App, rivolta a tutte le persone che potranno prenotare e, quindi, ordinare prodotti e servizi direttamente da casa per, poi, recarsi a ritirarli direttamente presso i negozi.
Fabrizio Nicolosi, Direttore Generale di Netrising, dichiara: “L’interesse nella soluzione lo si registra già dai dati riscontrati nella prima settimana di lancio dell’App. Abbiamo presentato l’App attraverso 12 webinar che hanno generato oltre 144 richieste da parte di rivenditori in meno di 72 ore, un segnale veramente positivo che dimostra l’interesse del mercato in una ripartenza immediata attraverso soluzioni digital che portano vantaggi reali e immediati”.
Alessandro Mastropasqua, Responsabile Comunicazione di Custom, sottolinea: “Tutte le formule di vendita e tecnologia che evitano la vicinanza tra persone (social distancing), che offrono servizi di delivery, che supportano e/o annullano le code e aiutano anche i commessi stanno andando forte come non mai. In un momento di incertezza come questo, le soluzioni semplici, veloci e smart sono fondamentali per aiutare tutti i nostri clienti. Bisogna fornire nuove soluzioni per ripartire velocemente e, da sempre, Gruppo Custom si concentra sia sull’ascolto che sullo sviluppo di tecnologie innovative capaci di fare la differenza rispondendo a una esigenza, ma anche offrendo reali vantaggi integrati a supporto del business”.