Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Nel Magic Quadrant 2020 per il Digital Commerce, VTEX nominata “Visionary” da Gartner
VTEX, la solution totalmente integrata di marketplace, e-commerce e OMS a livello globale, è stata nominata società “Visionary” nel Magic Quadrant di Gartner per il Digital Commerce.
Pubblicato lo scorso 18 Agosto, il rapporto annuale di Gartner dedicato al B-to-B e al B-to-C analizza i punti di forza e di debolezza delle piattaforme di commercio digitale più riconosciute sul mercato.
Come evidenziato nel report, la situazione contingente relativa all’emergenza Coronavirus non soltanto ha portato il commercio digitale a livelli mai registrati in precedenza, ma ha anche costretto la maggioranza delle aziende ad adottare sia nuovi approcci che nuovi modelli di pricing. Oltre a ciò, si prevede che “entro il 2023, le organizzazioni che operano nel marketplace aziendale da più di un anno vedranno un incremento di almeno il 10% dei ricavi dalle vendite on line”.
Nel corso dell’ultimo anno, oltre ad aver acquisito importanti clienti, VTEX ha migliorato ulteriormente la sua offerta e ottenuto finanziamenti del valore di 140 milioni di dollari per la propria espansione in America del Nord, Europa e Asia basata su tre principali punti di forza: funzionalità e-commerce e marketplace, ampia gamma di funzionalità, estendibilità e modularità (flessibilità delle solutions targate VTEX che consente ai clienti di operare efficacemente in qualsiasi condizione).
In particolare, è all’inizio del 2020 che VTEX ha lanciato VTEX IO, la piattaforma di sviluppo low-code che offre agli utenti la possibilità sia di personalizzare che di estendere le capacità di VTEX aumentandone l’agilità e accelerando l’innovazione.
Daniela Jurado, Western Europe Head di VTEX, ha così commentato il prestigioso riconoscimento: “Siamo molto orgogliosi del percorso intrapreso che vede sempre al centro i nostri clienti. Essere riconosciuti come Visionary da Gartner rappresenta per noi la dimostrazione che VTEX ha saputo rispondere prontamente ed efficacemente ai continui cambiamenti in atto nel mondo del commercio, coniugando capacità di visione e abilità di esecuzione e portando sul mercato nuove funzionalità native, quali il commercio collaborativo e l’Artificial Intelligence”.