Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Mobile Payments: oltre 100mila esercenti aderenti al network Satispay
In Italia, prosegue senza sosta la diffusione di Satispay, il sistema di Mobile Payments basato su App e di proprietà dell’omonima FinTech: di recente, è stato superato il traguardo di 100mila esercenti che aderiscono al network.
Quindi, sono sempre più numerosi i negozianti che scelgono di cogliere le opportunità offerte da Satispay, il sistema indipendente dalle carte di credito e di debito. Per i commercianti aderenti, non è previsto nessun costo di attivazione o canone mensile, ma soltanto una commissione fissa pari a 20 centesimi per i pagamenti superiori a 10 euro, mentre per tutti gli incassi inferiori a tale soglia non è prevista alcuna commissione.
Contemporaneamente alla costante crescita dei merchant aderenti a Satispay, è giunto il monito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), la quale invita tutti i cittadini a ridurre l’utilizzo sia di denaro contante e sia di carte di credito tradizionali, sottolineando: “Il denaro può catturare ogni tipo di batterio o di virus. Per questo, suggeriamo alle persone di lavarsi le mani dopo aver maneggiato i soldi” e, in particolare, “di non toccarsi la faccia” prima di averlo fatto.
Ed è proprio In merito a tale attualissimo tema che Satispay offre il grande vantaggio di scambiare denaro tra privati a distanza e, presso i punti vendita, di pagare senza maneggiare contanti né di appoggiare lo smartphone sul POS toccato dai clienti che hanno pagato prima.