Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Mobile payments: l’App Satispay scelta da Autogrill
Nell’ottica di intensificare il proprio processo di digitalizzazione, Autogrill ha scelto di adottare l’App Satispay, il sistema di mobile payment dell’omonima FinTech.
Dopo il lancio avvenuto recentemente di Click & Good, il servizio integrato all’App MyAutogrill e che consente di ordinare il pasto direttamente da mobile per poi ritirarlo presso l’apposito pick-up point nei punti vendita Autogrill, l’insegna, quindi, spinge ulteriormente sul versante della propria digital transformation adottando l’App Satispay.
La decisione di Autogrill è diretta a dare ai clienti la possibilità di effettuare i pagamenti in modo ulteriormente più agevole e direttamente dal rispettivo smartphone, in modo sia da ottimizzare la shopping experience e sia, pertanto, da ampliare l’offerta di servizi digitali rivolta ai viaggiatori. Grazie all’App Satispay, già dallo scorso 1 Ottobre, i clienti di Autogrill possono regolare il pagamento dei loro acquisti in pochi secondi direttamente tramite device mobile e senza dover effettuare la transazione ricorrendo alla carta di credito o ai contanti.
A breve, il servizio di mobile payment verrà attivato in più di 400 punti vendita Autogrill dislocati in tutto il territorio italiano, lungo le autostrade, negli aeroporti e nelle stazioni. Presso gli store Autogrill, per pagare con l’App Satispay, è sufficiente selezionare il punto vendita direttamente dalla lista negozi indicati all’interno dell’App stessa oppure scegliere di inquadrare il QR Code.
Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay, dichiara: “Abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di offrire alle persone un servizio semplice e affidabile che migliori l’esperienza di qualsiasi tipologia di acquisto e che possa generare efficienza per le attività commerciali, anche in termini di tempo impiegato per l’accettazione del pagamento”.
Poi, Allara sottolinea: “Quest’ultima caratteristica esprime il suo massimo potenziale proprio in quei luoghi in cui può concentrarsi un alto numero di persone alla cassa in specifici momenti, come può accadere in un punto Autogrill. A questo, si aggiunge il vantaggio che, pagando con Satispay, le persone potranno effettuare i propri acquisti in modo smart e a distanza, a garanzia della massima sicurezza per gli utenti”.
Daniele Rizzo, CIO Europa e Italia di Autogrill, commenta così: “Come Autogrill, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative che rendano la sosta nei nostri locali sempre più confortevole, affidabile e rapida. Nell’era Covid, abbiamo dato un'ulteriore accelerazione al percorso di digitalizzazione che stiamo implementando con determinazione da anni, grazie anche a partner smart e visionari con cui lavoriamo per garantire ai nostri clienti una esperienza di viaggio unica”.