Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Lanciata PrestaShop Metrics, la solution per il data management nell’e-commerce
Nel comparto dell’e-commerce, la gestione dei dati essenziali riveste un’importanza crescente che richiede il ricorso a strumenti sempre più sofisticati, avanzati e, quindi, performanti.
Nello scenario attuale, anche se oltre 2 merchant su 3 utilizzano strumenti analitici per i rispettivi e-shop, molti di loro, raccogliendo soltanto dati grezzi, non riescono adeguatamente a tracciare le prestazioni del loro sito e a individuare le relazioni esistenti tra evoluzione del traffico, conversion rate e vendite.
Ed è proprio per rispondere a tale esigenza che PrestaShop, player con la cui piattaforma open source fornisce di solutions di e-commerce, ha lanciato PrestaShop Metrics, un nuovo strumento intuitivo concepito appositamente per gli store on line e in grado di raggruppare in un’unica interfaccia molteplici fonti di dati essenziali per la gestione puntuale di un e-store, quali traffico, vendite, conversion rate, scontrino medio e via dicendo.
Incrociando i dati transazionali di un sito PrestaShop con quelli provenienti da altre fonti esterne, quali i dati di traffico di Google Analytics, PrestaShop Metrics è in grado di fornire ai merchant on line informazioni affidabili e pertinenti al fine di agevolare la gestione del rispettivo e-shop attraverso coerenti indicatori di performance (KPI).
Nel dettaglio, il modulo PrestaShop Metrics raccoglie su una sola dashboard del semplice utilizzo tutte le informazioni essenziali, permettendo ai merchant on line sia di seguire che di controllare quotidianamente i rispettivi indicatori chiave di performance direttamente dal back-office del loro store PrestaShop.
Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop, sottolinea: “Con il lancio di PrestaShop Metrics, siamo orgogliosi di poter offrire un’unica e intuitiva soluzione per l’analisi dei dati in grado di centralizzare tutti gli indicatori chiave per un’attività e-commerce, informazioni essenziali per il successo dei nostri commercianti”.
Dopo PrestaShop Checkout, la payment solution sviluppata in collaborazione con PayPal e lanciata nel 2019, PrestaShop Metrics viene presentato come il nuovo modulo della range di estensioni PrestaShop Essentials progettato per supportare i merchant on line a far crescere la loro attività.
Il modulo PrestaShop Metrics può essere gratuitamente scaricato dal PrestaShop Addons Marketplace.