Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Lanciata da Deliveroo la nuova funzionalità “Consegna senza contatto”
Deliveroo, player operante nell’on line food delivery, ha provveduto a implementare una nuova funzionalità che permette sia ai clienti che ai rider di scegliere la consegna senza contatto nel momento in cui effettuano l’ordine dall’App o dal sito web dell’azienda.
A partire da oggi, quindi, i clienti di Deliveroo possono scegliere “Consegna senza contatto” durante la fase di check-out. Per quanto riguarda i rider, la nuova funzionalità consente loro di vedere quando un cliente ha selezionato la nuova opzione nelle note di consegna dell’ordine e, quindi, di seguire un’agevole procedura per assicurarsi che non ci siano contatti durante la consegna del cibo.
“Consegna senza contatto” è una modalità aggiuntiva rivolta a garantire sia la distanza interpersonale di almeno 1 metro che la consegna senza contatto, espressamente richiesta dalle disposizioni normative vigenti e già comunicata da Deliveroo ai rider e ai ristoranti.
In particolare, è ai rider che viene chiesto di comunicare al cliente il loro arrivo, posizionare la rispettiva borsa termica aperta per terra fuori dalla porta, fare un passo indietro di almeno 1 metro e, infine, attendere che il cliente prenda il cibo prima che l’ordine venga completato. Oltre a ciò, i rider sono messi nella possibilità di effettuare ordini senza contatto in tutte le occasioni, comunicandolo ai clienti attraverso l’App e prima del loro arrivo.
Deliveroo ha annunciato un “fondo di supporto” per i rider: grazie ad esso, coloro che dovessero contrarre il Coronavirus (COVID-19) o coloro ai quali sarà ordinato da un’autorità medica di isolarsi potranno avere diritto a un sostegno finanziario.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, sottolinea: “La sicurezza dei nostri rider e clienti è la nostra massima priorità. Ecco perché stiamo lanciando un nuovo servizio di consegna senza contatto. Clienti e rider possono richiedere nell’App che il cibo venga lasciato in modo sicuro a portata di mano. Rimaniamo in contatto quotidiano con le autorità sanitarie per assicurarci di offrire il servizio più sicuro possibile a clienti, rider e ristoranti”.