Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
La solution antitaccheggio targata Johnson Controls scelta per gli store di Scarpe & Scarpe
Scarpe & Scarpe, brand di calzature e abbigliamento, per i suoi 150 punti vendita presenti in Italia, ha scelto la solution antitaccheggio targata Johnson Controls, player a livello globale nel comparto dei prodotti e delle tecnologie per gli edifici.
Scarpe & Scarpe, i cui store ospitano anche spazi espositivi rivolti alla vendita di calzature e di capi forniti da alcuni brand di prestigio, necessitava di dorarsi di una soluzione di loss prevention in grado di garantire, oltre a una riduzione degli ammanchi, anche un’elevata shopping experience. Inserendo ulteriori tipologie di prodotti e, quindi, per limitare al minimo gli ammanchi nell’inventario, Scarpe & Scarpe ha deciso di ammodernare il rispettivo sistema antitaccheggio adottando una soluzione di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) capace di garantire un alto livello di prevenzione e di sicurezza contro i tentativi di furto. Inoltre, il consolidamento delle attività e-commerce e il conseguente aumento della concorrenza nel comparto avevano reso necessaria la proposta di una shopping experience di qualità che incentivasse sia il traffico che l’acquisto presso i punti vendita.
Dopo un’intensa attività di scouting diretta a identificare una tecnologia di loss prevention che potesse soddisfare le esigenze di business, Scarpe & Scarpe ha scelto di orientarsi verso le etichette rigide EAS InFuzion a marchio Sensormatic di Johnson Controls. Nel dettaglio della soluzione, la caratteristica principale di InFuzion consiste nel fatto che, riunendo in un unico corpo la placca e il chiodo di chiusura, consente di organizzare più agevolmente gli articoli, velocizzando i tempi di rimozione del dispositivo alle casse e, infine, ottimizzando le operazioni gestionali. In particolare, il suo design è stato progettato in modo da adattarsi alle soluzioni sia di checkout mobile che di self-checkout e, grazie alla veloce rimozione automatica, permette di ultimare le transazioni autonomamente, sveltendo il processo di acquisto a vantaggio di una semplificata shopping experience.
Luca Cappellini, Retail Director Italy and Switzerland di Sensormatic, ha sottolineato: “Vogliamo essere percepiti come un partner affidabile, capace di tracciare un percorso chiaro che, attraverso un investimento continuo in tecnologie innovative, contribuisca a favorire crescita ed evoluzione dei retailer. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’importante realtà italiana come Scarpe & Scarpe e di aver ripagato la loro fiducia con risultati concreti”.
Fabio Guarino, Loss Prevention Manager di Scarpe & Scarpe, ha dichiarato: “Dopo una fase pilota di utilizzo delle etichette antitaccheggio InFuzion in alcuni store, i risultati positivi ottenuti in termini di ottimizzazione delle operazioni e diminuzione dei furti ci hanno convinto a estenderne l’uso a tutta la nostra rete di vendita”.