Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
In corso di acquisizione da P3 Logistic Parks 33 asset logistici tedeschi nel settore retail
P3 Logistic Parks, player specializzato nella gestione e nello sviluppo di immobili logistici, ha siglato un accordo rivolto all’acquisizione di un portafoglio composto da un cospicuo numero di immobili logistici nel settore retail ubicati in Germania.
Con una superficie totale pari a oltre 650mila metri quadri, il portafoglio denominato Matrix e che sarà gestito direttamente da P3 Logistic Parks include 33 asset logistici ubicati in aree urbane di primaria importanza nelle principali città tedesche, tra le quali Berlino, Dortmund, Norimberga, Amburgo, Hannover, Colonia, Dresda e Lipsia.
La finalizzazione dell’accordo è prevista entro la fine del 2020 ed è subordinata sia alle consuete condizioni di chiusura che alle eventuali approvazioni normative richieste. Con tale acquisizione, P3 Logistic Parks conferma la propria strategia rivolta allo sviluppo permanente: infatti, l’operazione è in procinto di avvenire entro 12 mesi dall’acquisizione del portafoglio Maximus, comprendente 28 asset situati nei principali hub logistici in tutta Europa.
Otis Spencer, Chief Investment Officer di P3 Logistic Parks, ha così commentato: “La crescita dell’e-commerce e l’evoluzione della filiera del retail sono, in questo momento, il motore del mercato immobiliare commerciale. Consideriamo il retail una parte importante della supply chain e, quindi, del settore logistico”.
Inoltre, Spencer ha aggiunto: “Questa acquisizione rappresenta uno dei maggiori investimenti immobiliari dell’anno in Europa e uno dei più grandi in Germania. Riflette la nostra strategia lungimirante di fare investimenti che favoriscano la nostra crescita futura e aumentino la nostra quota di mercato nel mercato paneuropeo. Grazie al sostegno della proprietà, GIC, siamo attivamente alla ricerca di ulteriori possibilità di investimento per rafforzare la nostra posizione di leader europeo nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici”.