Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Ikea affida a Ceva Logistics la gestione di un magazzino in Messico
A Città del Messico, l’insegna Ikea ha affidato a Ceva Logistics l’incarico di gestire un nuovo Centro di Distribuzione.
L’apertura della nuova struttura logistica rappresenta, di fatto, un ampliamento della partnership a livello globale già preesistente tra Ceva Logistics e il più grande retailer di mobili e accessori per la casa del mondo. L’Ikea Store messicano diventerà il primo punto di vendita al dettaglio dell’azienda svedese in America Latina e, in merito, Ceva Logistics ha conseguito un contratto pluriennale per la relativa gestione.
L’operatore logistico sarà responsabile della totalità attività operative presso il nuovo Centro di Distribuzione e, oltre a ciò, utilizzerà la propria piattaforma informatica Matrix per la gestione di tutti i processi di magazzino.
La partnership siglata tra Ceva Logistics e Ikea Mexico preannuncia sia una crescita economica della regione interessata e sia la creazione di nuove opportunità di lavoro. Il nuovo mercato latinoamericano rappresenta un’ulteriore estensione del portafoglio di attività che Ceva Logistics, nell’ultimo quinquennio, ha sviluppato a livello globale con Ikea.
Dominik Dittrich, Executive Vice President of Contract Logistics per il Nord America di Ceva Logistics, ha dichiarato: “Siamo lieti di esserci aggiudicati questo contratto a lungo termine con Ikea Mexico. Questa è la testimonianza sia della nostra esperienza, nella logistica per i clienti e per la vendita al dettaglio, che della nostra dedizione. I membri del nostro team di esperti stanno lavorando sodo affinché tutto sia pronto in tempo per l’apertura ufficiale e siamo entusiasti di supportare il team Ikea Mexico in questa nuova avventura”.