Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Geodis lancia e-Logistics, la piattaforma per l’e-commerce dei brand
Nell’attuale scenario che vede crescere in modo sempre più rilevante le attività di commercio elettronico, Geodis ha deciso di attivare un’apposita piattaforma e-commerce per offrire ai brand un nuovo livello di supporto logistico end-to-end: si tratta di e-Logistics.
L’obiettivo della nuova platform consiste nel supportare i brand nel proporre ai rispettivi clienti l’identica shopping experience sia on line che presso lo store. Ed è proprio con tale finalità che, ora, Geodis si affida al proprio network di magazzini e-commerce con sedi ubicate in tutto il mondo, ai suoi servizi di trasporto e, infine, alla nuova piattaforma digitale per l’elaborazione degli ordini in real time.
Quindi, e-Logistics offre una panoramica in tempo reale relativa a tutto l’inventario disponibile nel punto vendita, in magazzino o in transito, in tutto il mondo. Oltre a ciò, la piattaforma consente la gestione degli ordini indipendentemente dal canale di vendita e determina la fonte di approvvigionamento, il metodo di consegna e le opzioni di reso più opportune.
Con il lancio di e-Logistics, Geodis intende posizionarsi nel mercato come il partner logistico privilegiato per i brand che intendono ampliare le vendite dirette on line con i loro clienti, ma mantenendo, allo stesso tempo, un efficace controllo sugli ordini acquisiti.
Marie-Christine Lombard, CEO di Geodis, sottolinea: “L’attuale crisi ha giovato all’e-commerce, un canale di vendita fondamentale che sta vivendo una profonda e accelerata crescita, dalla Francia alla Cina attraverso gli Stati Uniti. Per rispondere a questa nuova domanda dei consumatori, è necessario che i brand siano in grado di gestire sia gli ordini che gli inventari, superando i principali ostacoli logistici. Ecco perché è stata sviluppata la nuova piattaforma e-Logistics di Geodis. Questa nuova offerta, basata sul potere della tecnologia digitale, mira a rafforzare l’autonomia dei brand”.