Anno 2020
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Fashion ed e-commerce: acquisendo la società svizzera Fision, Zalando investe nella customer experience
Zalando, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, investe ulteriormente sulla Zalando investe nella customer experience acquisendo Fision, software house con sede a Zurigo.
Sfruttando la tecnologia all’avanguardia di Artificial Vision che caratterizza l’App di body scanning e camerino virtuale targata Fision, ora, Zalando è in grado di aiutare i consumatori a vedere agevolmente come un capo d’abbigliamento si adatterebbe al loro corpo. Nel corso degli ultimi quattro anni, Zalando ha dedicato una crescente attenzione a una delle maggiori sfide dell’industria del fashion: aiutare i clienti a trovare la più adatta soluzione di abbigliamento per le loro singole necessità.
D’ora in avanti, Zalando potrà aiutare i suoi clienti a meglio orientarsi nella scelta dei prodotti utilizzando la cronologia degli acquisti e dei resi per fornire consigli relativi alle dimensioni del 50% di tutti gli articoli ordinati. Incorporare l’innovativa tecnologia targata Fision nella piattaforma Zalando condurrà, quindi, i consigli sulle taglie a un livello superiore: da uno basato sul feed-back di vestibilità e sulle misurazioni del capo a uno più personalizzato utilizzando le misure del capo e del corpo.
L’acquisizione di Fision rientra nel costante impegno di Zalando diretto a investire costantemente in tecnologie all’avanguardia mirate a risolvere i problemi più incombenti dei clienti. Con l’acquisizione di Fision, Zalando compie ulteriori progressi nel risolvere la sfida chiave del settore fashion incentrati su taglia e vestibilità, rafforzando ulteriormente le proprie capacità tecnologiche per ottimizzare la customer experience e gettando le basi per la realizzazione di un hub tecnologico a Zurigo.
Jim Freeman, Chief Technology Officer di Zalando, sottolinea: “Siamo costantemente alla ricerca di nuovi team e tecnologie che possano aiutarci a fornire la migliore esperienza ai nostri clienti lungo tutto il loro percorso di moda. Continueremo a investire nel rafforzamento delle capacità tecnologiche di Zalando al fine di spingerci nel nostro percorso per diventare il punto di partenza per milioni di clienti della moda in tutta Europa”.