Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Digital Transformation: inaugurato da Scalo Milano il nuovo locker di Esselunga
Scalo Milano Outlet & More ha scelto di ospitare un locker di Esselunga per consentire ai suoi visitatori di completare la shopping experience on demand.
Nel dettaglio, l’installazione è ubicata nel parcheggio sud dell’outlet cittadino, in prossimità del Varco 1 e permette il ritiro gratuito in 3 diverse fasce orarie. Tale progetto è parte integrante delle attività orientate a fare della Digital Innovation il principale strumento rivolto ad affrontare al meglio il futuro prossimo che si ritiene porterà al cambiamento delle abitudini di vita a vantaggio della sicurezza, della salute e, infine, della praticità quotidiana.
Essendo l’unico outlet presente in Italia a essere così prossimo a una grande area metropolitana come quella milanese, Scalo Milano ha sviluppato un modello multichannel e di rapporto con i partner commerciali particolarmente innovativo per il comparto: di fatto, è tramite tale recente iniziativa che Scalo Milano pone un tassello ulteriore verso la Digital Transformation della shopping experience dei consumatori, rendendola ancora più completa, semplificata e, al tempo stesso, in linea con il trend futuro.
L’installazione è situata in un’area apposita, con posti auto dedicati per consentire comodità e giusta distanza per riporre la spesa acquistabile direttamente on line fino a 6 ore prima del ritiro e per un importo minimo di spesa pari a 40 euro. Il servizio è in funzione secondo gli orari di Scalo Milano, consultabili nella sezione dedicata agli slot di consegna.
Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More, dichiara: “Favorire un’esperienza di consumo completa, funzionale, sicura e al passo con i tempi è, da sempre, l’obiettivo che ci siamo dati e le circostanze attuali sono state un ulteriore stimolo per fare meglio e più in fretta. Abbiamo voluto realizzare questa iniziativa in collaborazione con Esselunga, leader nel settore dell’e-commerce alimentare che, come noi, è fortemente legato a Milano e alla Lombardia ed è pioniere nell’innovazione digitale”.
Inoltre, Lardera sottolinea: “L’installazione del locker ci consente di consolidare le relazioni con i nostri clienti e con i nostri partner commerciali e di instaurarne di nuove con i clienti Esselunga che scelgono questa opzione per il ritiro dei prodotti acquistati on line”.