Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Digital Signage: i display di LG Electronics premiati dall’American Institute of Architects
L'American Institute of Architects (AIA, con sede in California) ha assegnato a LG Electronics l’Architectural Technology Innovation Award per la tecnologia innovativa dei suoi display professionali.
L’importante riconoscimento è stato conferito a LG Electronics per la progettazione architettonica dei display LED, per i display trasparenti e, infine, per il suo impegno in qualità di partner innovativo. AIA, organizzazione composta da più di 11mila architetti e professionisti del design negli USA, ha ufficializzato l’assegnazione del premio nel corso di una cerimonia virtuale diretta a celebrare il completamento di un’installazione di Digital Signage su larga scala presso la propria sede californiana.
LG Electronics ha collaborato con l’AIA al progetto di rinnovamento della rispettiva sede centrale, provvedendo a installare solutions di Digital Signage all’avanguardia quali i display Ultra Stretch, Window-Facing e OLED Transparent.
Con l’obiettivo di realizzare uno spazio in grado di riflettere i valori della professione di architetto e di semplificare il futuro del design, le solutions di Digital Signage targate LG Electronics hanno creato un ambiente presso il quale gli architetti potessero costruire esperienze dinamiche ed eccezionali, al tempo stesso, sottolineando che la tecnologia rappresenta, di fatto, un elemento di design a sé stante. Si tratta di solutions applicabili e declinabili in diversi contesti, da quello retail a quello dell’hospitality.
Ki Mun Paik, Senior Vice President and Head of the Information Display Business Unit of LG Electronics Business Solutions Company, ha così commentato: “Partecipare a questo progetto è stato davvero molto entusiasmante perché abbiamo avuto l’opportunità di mostrare la tecnologia e le soluzioni avanzate che LG ha da offrire. L’Architectural Technology Innovation Award è la dimostrazione di come il Digital Signage possa valorizzare ed elevare un progetto di design ben studiato”.