Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Digital Payments: Pax Italia lancia il tablet di pagamento Aries 8
Pax Italia, società sussidiaria di Pax Global Technology, ha lanciato Aries 8, il tablet di pagamento dotato della funzionalità di firma grafometrica.
La nuova solution rappresenta l’evoluzione di un progetto perfezionato nella seconda metà del 2019 e che, attraverso apposite integrazioni hardware, ha reso lo smart tablet, già dotato di funzionalità di cattura firma, una tavoletta grafometrica. Differentemente dal touchscreen tradizionale, lo schermo grafometrico è in grado di rilevare pressione, inclinazione e velocità del tratto, garantendo l’acquisizione di dati biometrici messi a disposizione da applicativi impiegati per la sottoscrizione di contratti con valore legale.
Il display a 8 pollici e a colori permette una chiara e vasta fruizione dei documenti che, grazie a tali caratteristiche, possono essere anche sfogliati e visionati in alta risoluzione. Pax Global Technology, multinazionale cinese quotata alla Borsa di Hong Kong, annovera più di 26 milioni di terminali installati in oltre 100 Paesi ed è specializzata sia nella realizzazione che nello sviluppo di dispositivi Eft-Pos.
La sussidiaria italiana Pax Italia, fondata nel 2013 e successivamente acquisita al 70% dalla capogruppo cinese, opera su tutto il territorio nazionale disponendo di un’ampia offerta di prodotti a elevato contenuto tecnologico, ma anche di una vasta range di servizi post-vendita, che includono il noleggio operativo e l’assistenza tecnica in tutta Italia. L’azienda è attiva anche nella realizzazione di un vasto portfolio di prodotti hardware e software.
Marco Rizzoli, CEO di Pax Italia, ha dichiarato, riferendosi alle funzionalità di Aries 8: “Proprio come una normale firma tradizionale, quella grafometrica può essere utilizzata per siglare qualsiasi documento in piena legalità in modo facile e sicuro. Lo sviluppo di un sistema grafometrico nel nostro terminale di pagamento è un passo fondamentale per velocizzare la digitalizzazione del Paese”.