Technoretail - Digital advertising: nel primo semestre 2020, business in crescita per Restore Media
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Digital advertising: nel primo semestre 2020, business in crescita per Restore Media
Information
Anno 2020

Digital advertising: nel primo semestre 2020, business in crescita per Restore Media

Per Restore Media, la concessionaria di ReStore, società che gestisce la vendita di spazi pubblicitari all’interno delle piattaforme di e-commerce di numerosi operatori della GDO italiana, il primo semestre 2020 ha registrato un notevole sviluppo sul versante del proprio core business. 

Infatti, è nei primi sei mesi dell’anno che Restore Media ha acquisito la gestione di campagne di digital advertising sui siti del proprio circuito per conto di top brand quali Campari, Barilla, Heineken, Henkel, Mondelez, Bolton Group e L’Oreal.

Rispetto al secondo semestre 2019, Restore Media ha pianificato 320 settimane complessive di campagna (+250%) mentre le impressions erogate mediamente per campagna sono aumentate a 25 milioni (+180%). Oltre a ciò, il numero degli utenti unici si è attestato a quota 2 milioni (+120%) e la copertura ha raggiunto 160 piazze (+60%).

Oggi, Restore Media gestisce gli spazi pubblicitari digitali e, in numerosi casi, lo sviluppo delle piattaforme di e-commerce per conto dei retailer CRAI, Tigros, PAM a Casa, PAM Amazon Prime Now, Coop Centro Italia, Nonna ISA, Despar Ergon, Despar Maiora, Decò, GM Supermercati, Picard-Gelmarket, Dok (Nonpesa), Splendidi e Splendenti e Flor do Cafè.

Il network, comprendente una ventina di siti di e-commerce della GDO distribuiti sul 70% del territorio italiano e con un potenziale pari a circa 40 milioni di consumatori raggiungibili, è cresciuto fino a raggiungere importanti gruppi e brand del settore.

Technoretail - Digital advertising: nel primo semestre 2020, business in crescita per Restore Media

Ottavio Bardari, Director di Restore Media, sottolinea: “I risultati raggiunti sinora sono estremamente gratificanti per una realtà in crescita e totalmente focalizzata sull’innovazione digitale come la nostra. Malgrado l’atipicità di un anno che ha stravolto pianificazioni e progetti ovunque, le nostre proposte hanno trovato attenzione e disponibilità alla sperimentazione da parte dei nostri interlocutori della GDO e dell’industria di marca. Questo fa ben sperare per il nostro andamento nei prossimi mesi”.

       
    Il sito Technoretail - Digital advertising: nel primo semestre 2020, business in crescita per Restore Media

Technoretail - Digital advertising: nel primo semestre 2020, business in crescita per Restore Media


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits